Libero
nokia 105 Fonte foto: Atsupriatna24 / Shutterstock
ANDROID

Questo telefono super economico ha venduto più di 200 milioni di pezzi

Il telefono Nokia 105 ha superato i 200 milioni di pezzi venduti grazie ad un prezzo bassissimo, permesso da una scheda tecnica decisamente "leggera"

Il Nokia 105 ha superato la vendita di 200 milioni di pezzi. Il successo è globale e questa enorme mole di telefoni venduti si riferisce a tutta la generazione di Nokia 105 che ha debuttato nel 2013, ha avuto nel 2015 una seconda generazione (il modello in foto d’apertura), nel 2017 la terza generazione e infine anche una quarta generazione nel 2019.

Il successo mondiale del Nokia 105 è dovuto alla combinazione di una scheda tecnica molto basilare ma che comprende funzionalità utili come il supporto al 4G VoLTE, il pagamento con AliPay (in Cina) e il mitico gioco Snake. Ovviamente in primo piano c’è il design che ricalca lo stile tipico dell’azienda finlandese (oggi della cinese HMD Global), che in effetti resta unico e inimitabile: la tastiera a isola, il display piccolo ma a colori e le linee tipicamente arrotondate. Presente anche l’ingresso per un jack per cuffie da 3,5 mm, la radio e nella parte superiore, trova posto l’iconica torcia. Insomma, un telefono basico ma completo che viene proposto ancora oggi ad un prezzo davvero incredibile.

Nokia 105: caratteristiche tecniche

L’ultimo Nokia 105 4G e dual SIM ha a bordo il processore Unisoc Ziguang Zhanrui T107 e la memoria si misura in MB, non in GB: 48 MB di RAM e 128 MB di spazio di archiviazione.

Il display TFT LCD da 1,77 pollici è QQVGA cioè con una risoluzione di 160×120 pixel. Grazie al sistema operativo Mocor (Android) è però possibile impostare lo zoom per una migliore lettura delle icone. Con la funzione Redout3 è possibile ascoltare descritte, le azioni che si stanno svolgendo sul telefono.

Nokia 105: quanto costa

Il prezzo del telefono Nokia 105 è ancora in vendita e, come vi abbiamo già raccontato, vende ancora decisamente bene. Il motivo è semplice: il prezzo veramente basso. Nokia 105, infatti, costa solo 39,99 euro ed è disponibile anche su Amazon.

Nokia 105 4G colore Nero

Nokia 105 4G colore Nero

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963