Libero
HOW TO

Come rimuovere follower su Instagram da Android

Una leaker ha scoperto che Instagram vorrebbe rivoluzionare il modo con il quale eliminare i follower da Android. In arrivo, inoltre, novità per i Direct

Pubblicato:

instagram smartphone Fonte foto: Natee Meepian / Shutterstock.com

Attualmente per rimuovere i follower Instagram su smartphone è necessario spulciare la lista delle persone che ci seguono e, dopo aver individuato la persona da eliminare, è possibile procedere alla rimozione, al blocco o all’eventuale sblocco dell’account in questione.

Un’operazione lunga, macchinosa e abbastanza fastidiosa. L’intento degli sviluppatori, per. è quello di rendere questo procedimento più semplice e rapido per gli utenti Android, così da “equipararli” agli instagrammers con iPhone. Una nuova funzionalità che potrebbe arrivare prima di quanto si pensi: Jane Manchun Wong, celebre blogger della Silicon Valley che si “diverte” a scoprire nuove funzioni nelle app grazie alla reverse engineering, sembra infatti averla scovata nel codice sorgente dell’app Android di Instagram.

Come rimuovere follower su Instagram

Secondo Jane Manchun Wong, e secondo quanto è possibile vedere dagli screenshot pubblicati nel suo account Twitter, la rimozione dei follower sarà molto più semplice che in passato. Basterà entrare nel profilo dell’utente che ci segue, pigiare sull’icona con i tre puntini in alto a destra e, nella finestra che compare, scegliere l’opzione Elimina Follower.

Ovviamente, la persona che rimuoverete non riceverà alcuna notifica né messaggio di quanto accaduto. Insomma, un’operazione che non produrrà effetti negativi. Almeno nell’immediato. E a differenza del blocco utenti, l’altra persona potrà continuare a vedere il nostro profilo ed, eventualmente, diventare nuovamente nostro follower.

Instagram: altre novità in arrivo

Stando alle indiscrezioni che circolano online, Instagram starebbe lavorando anche ad altre novità che, prima o poi, potrebbero presto sbarcare sulla piattaforma social fotografica. Ad esempio, potrebbe essere presto possibile dare un nickname ai contatti con i quali si chatta in Direct oppure citare i messaggi nella chat, così da rispondere “punto su punto” alla conversazione.

TAG: