Libero
TECH NEWS

Samsung conferma l'uscita del Galaxy Note 8 per quest'anno

L'azienda sudcoreana annuncia l'uscita di uno nuovo smartphone entro la fine del 2017: salvo sorprese, sarà il Samsung Galaxy Note 8

Samsung conferma l'uscita del Galaxy Note 8 per quest'anno Fonte foto: Leszek Kobusinski / Shutterstock.com

Dopo aver messo sul mercato il Galaxy S8, Samsung continua a prendersi la scena, annunciando il lancio del Galaxy Note 8 che, sempre secondo l’azienda sudcoreana, dovrebbe avvenire durante la seconda metà dell’anno.

L’annuncio arriva direttamente dall’azienda sudcoreana, che anche senza nominare il nome del nuovo smartphone, fa capire che si tratta del Galaxy Note 8. Le parole della società asiatica, dunque, confermano gli incessanti rumors, che circolano ormai da mesi, diventati sempre più frequenti dopo l’uscita del Galaxy S8. Secondo le indiscrezioni, il nuovo Galaxy della famiglia Note, sarà destinato a suscitare scalpore per via delle caratteristiche tecniche, che si preannunciano essere sorprendenti. A partire dalla fotocamera, che, sempre facendo riferimento alle presunte indiscrezioni, avrà un sensore potentissimo. Qualcuno azzarda che sarà di 30 megapixel.

Specifiche tecniche del Galaxy Note 8

La vera sorpresa del Galaxy Note 8 potrebbe essere nel display. Alcuni rumors affermano che sarà orientato alla realtà virtuale. Ed è molto probabile che lo schermo del Note 8 supporterà la risoluzione 4K. Altre indiscrezioni, quelle più “coraggiose”, sostengono che il pannello del nuovo top di gamma di Samsung sarà flessibile, ovvero in grado di passare da 5,7 pollici a 6,2 pollici premendo un bottone. Tornando a qualcosa di più realistico, il super smartphone di casa Samsung potrebbe girare con 8 GB di RAM. Qualcuno dice che i gigabyte saranno solo 6. Quasi sicuramente, il device mobile integrerà Bixby, l’assistente virtuale dell’azienda sudcoreana già lanciato sui nuovi Galaxy S8.

Per quanto riguarda il processore, i rumors non concordano. Una parte dice che il Note 8 integrerà lo Snapdragon 830, altri, invece, sostengono che il device monterà il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 835.

Indiscrezioni a parte, alcune di esse sembrano poco attendibili, concretamente del Samsung Galaxy Note 8 si sa davvero poco. Per ora, l’unica notizia più o meno certa è che lo smartphone arriverà entro la fine dell’anno.