Libero
ANDROID

Samsung Galaxy S9 Mini, funzioni, rumor, caratteristiche, prezzo

Dalla Cina arrivano le prime indiscrezioni sulla possibile uscita di una versione Mini del Samsung Galaxy S9. A bordo lo Snpadragon 660 e 4GB di RAM

Pubblicato:

samsung galaxy s9 Fonte foto: Karlis Dambrans / Shutterstock.com

Samsung starebbe lavorando a una versione Mini del Samsung Galaxy S9, lo smartphone top di gamma presentato alla fine di febbraio durante il Mobile World Congress 2018. I rumor arrivano direttamente dalla Cina dove l’azienda sud-coreana starebbe testando il dispositivo.

A suffragare l’ipotesi dell’uscita imminente del Samsung Galaxy S9 Mini c’è anche la pubblicazione su Geekbench, piattaforma dove si effettuano i benchmark dei nuovi smartphone in uscita, di un modello denominato “SM-G8750”. Finora questo codice identificativo non era stato mai utilizzato da Samsung per uno dei suoi smartphone e tutti gli indizi portano al Samsung Galaxy S9 Mini. Sono molti anni che l’azienda sud-coreana non produce più una versione compatta del suo top di gamma (l’ultimo è stato il Samsung Galaxy S5 Mini), ma questo potrebbe essere quello buono, essendo la nicchia degli smartphone compatti presidiata solamente da Sony con Xperia XZ2 Compact.

Come sarà il Samsung Galaxy S9 Mini

L’azienda sud-coreana non ha fatto trapelare nulla per il momento e non si hanno certezze che lo smartphone apparso su Geekbench sia realmente il Galaxy S9 Mini. E potrebbe anche essere che il dispositivo non veda mai la luce, il tutto dipende dalle scelte di Samsung. Il test apparso sulla piattaforma di benchmark permette di avere le prime informazioni sulle caratteristiche del dispositivo. Sotto lo schermo troveremo un chipset Snapdragon 660 (uno dei migliori prodotti da Qualcomm negli ultimi anni) supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere di circa 5 pollici e il design sarà molto simile quello del Galaxy S9 con l’Infinity Display e le cornici molto sottili. Per quanto riguarda il comparto fotografico non ci sono indiscrezioni, ma potrebbe montare i stessi sensori presenti sul Galaxy S9 oppure quelli del Galaxy S8.

Quando uscirà il Galaxy S9 Mini

Un tweet di un utente cinese ha confermato che il Samsun Galaxy S9 Mini è in fase di test in Cina. Se la notizia fosse vera, vorrebbe dire che già nelle prossime settimane, o nel giro di qualche mese, lo smartphone dovrebbe essere lanciato sul mercato. Impossibile per il momento fare previsioni sul prezzo, ma se la scheda tecnica fosse confermata, difficile che sia inferiore ai 500 euro.