galaxy-note-8 Fonte foto: Samsung
ANDROID

Samsung, il Note 8 sarà presentato il 23 agosto a New York

Il Galaxy Note 8 monterà lo Snapdragon 835 o il processore Exynos 8895 (a seconda delle Nazioni), 6GB di RAM e avrà un display da 6.3 pollici

21 Luglio 2017 - Dopo diversi mesi d’attesa ecco finalmente la data ufficiale: Samsung presenterà il Galaxy Note 8 il 23 agosto. Il dispositivo sarà presentato in un evento che si svolgerà a New York. Sul telefono del colosso sudcoreano, inutile negarlo, l’attesa è altissima, dopo quanto di buono fatto vedere dal Galaxy S8.

Anche per il Galaxy Note 8, Samsung punterà tantissimo sul display. Come si può vedere dall’immagine lanciata sui social, lo schermo occuperà gran parte della parte frontale del dispositivo. Molto probabilmente la soluzione scelta dall’azienda coreana sarà ancora più estrema rispetto a quanto visto con il Galaxy S8, con le cornici ancora più sottili. Altra caratteristica unica sarà la fotocamera posteriore: per la prima volta Samsung monta un doppio sensore posteriore sul proprio dispositivo.

Caratteristiche e prezzo

Per sapere tutte le informazioni sul dispositivo non resta che aspettare il 23 agosto. L’evento di presentazione inoltre potrà essere seguito in diretta dagli utenti più affezionati attraverso i canali social di Samsung o sul sito ufficiale dell’azienda sudcoreana. Ricordiamo comunque che in Rete sono già circolate diverse indiscrezioni sul dispositivo. Stando a quanto riportato il Note 8 avrà una doppia fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore ottico. A seconda del mercato di riferimento, il dispositivo integrerà o l’Exynos 8895, oppure lo Snapdragon 835, uno degli ultimi SoC di Qualcomm, già a bordo del Galaxy S8. Avrà ben 6 GB di RAM (due in più dell’S8) e soprattutto monterà un display Super AMOLED da 6,3 pollici. Ovviamente integrerà anche l’S Pen, il famoso pennino, molto utile per gestire al meglio l’ampio schermo. Diverse le indiscrezioni uscite, soprattutto su Twitter, sul prezzo finale del phablet. Quasi tutti parlano di un costo vicino ai mille dollari. Questo significa che i consumatori italiani dovranno spendere circa mille euro per portarsi a casa il Galaxy Note 8.

Contenuti sponsorizzati