Libero
ANDROID

Samsung S10+: il video mostra come sarà

Lo smartpohne avrà uno schermo da 6,4 pollici e avrà due fotocamere posteriori. Presente anche il jack audio e il tasto per attivare Bixby

Pubblicato:

samsung galaxy s10 Fonte foto: YouTube 7/ ceUniverse

Continuano a uscire le indiscrezioni sul Galaxy S10 e sui suoi fratelli che verranno presentati a febbraio durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Questa volta il protagonista delle anticipazioni è il Galaxy S10+, il modello “big” che sarà caratterizzato da un grande schermo e da una scheda tecnica leggermente migliore rispetto a quella del Galaxy S10 e Galaxy S10 Lite.

Su YouTube è stato caricato un video della cover dello smartphone che permette di avere un’idea piuttosto chiara del design del dispositivo. Il Galaxy S10+ sarà caratterizzato da uno schermo da 6,4 pollici e un rapporto d’aspetto di 19:9. Dalle precedenti indiscrezioni sappiamo anche che il design del dispositivo sarà rivoluzionario grazie al nuovo schermo Infinity-O che presenta un foro nella parte alta del display dove verrà inserita la fotocamera anteriore. Lo smartphone sarà un top di gamma anche per le componenti presenti all’interno: a bordo ci sarà il SoC Exynos 9820 (per prestazioni molto simile allo Snapdragon 855), 6GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Come sarà il Galaxy S10+

La cover aiuta a delineare anche le altre caratteristiche estetiche del dispositivo. Nella parte posteriore c’è solo un lungo foro orizzontale, segno che saranno presenti almeno due sensori fotografici accompagnati da un flash LED. Manca, invece, lo spazio per il sensore per le impronte digitali: infatti, il Galaxy S10+, oltre a integrare un nuovo sistema per lo sblocco con il riconoscimento del volto, avrà anche un sensore fisico inserito all’interno dello schermo (per la prima volta Samsung utilizza questa nuova tecnologia in uno smartphone).

Non sono finite qui le novità del Galaxy S10+. Nella parte laterale, oltre ai tasti per l’accensione e il volume, ci sarà anche un bottone per attivare velocemente Bixby, l’assistente personale sviluppato da Samsung e che dovrebbe arrivare presto anche in Italia. Nella parte inferiore della cover, si notano altri due fori: uno è dedicato alla porta USB Type-C per ricaricare lo smartphone, mentre l’altro è l’uscita per il jack audio, una presenza che farà felici chi ama ascoltare la musica.

Quando esce il Galaxy S10+

La presentazione dello smartphone è attesa per il 20 febbraio a Barcellona, in un evento che precede l’inizio del Mobile World Congress 2019. Per l’uscita sul mercato del Galaxy S10 Plus, però, bisognerà aspettare qualche giorno in più: la commercializzazione è attesa per la seconda settimana di marzo. Il prezzo è ancora top secret, ma dovrebbe superare i 1000 euro.