3 serie tv da guardare a Ferragosto
Se siete rientrati dal mare e dalle vacanze, o siete ancora in spiaggia ma connessi, e volete gustarvi delle serie tv queste sono l’ideale per Ferragosto.
Ad agosto il caldo si fa sentire e la voglia di svago cresce. C’è chi è rimasto a casa, oppure è già tornato dalle vacanze, e si prepara a tornare in ufficio attraversando una città decisamente più vuota e tranquilla del solito. C’è anche chi è ancora in viaggio e, pur sdraiato sotto un ombrellone in spiaggia, è provvidenzialmente dotato di connessione a internet e vuole scatenare l’immaginazione.
Qualunque sia la situazione al contorno, c’è sempre almeno un buon motivo per dedicare qualche ora allo svago e al relax scegliendo una serie tv adatta. Anche il binge watching estivo ha il suo fascino, d’altronde! Il catalogo delle piattaforme di streaming si aggiorna costantemente ed è ricco di titoli per tutti i gusti, ma negli sterminati elenchi ce ne sono alcuni particolarmente adatti da guardare in estate, magari proprio a ridosso di Ferragosto.
L’estate nei tuoi occhi
Per sognare le estati dell’adolescenza e gli indimenticabili primi amori nati in riva al mare, si può guardare L’estate nei tuoi occhi. Creata da Jenny Han, che è anche autrice del romanzo omonimo da cui la serie tv è tratta, la trama ha come protagonista Belly, una ragazza che ha l’abitudine di trascorrere le vacanze estive con la sua famiglia sempre nella stessa località di mare.
Quando Belly “sboccia” ed entra ufficialmente nell’adolescenza, Jeremiah e Conrad, due fratelli che come la protagonista trascorrono l’estate nella casa di famiglia sulla spiaggia, improvvisamente si accorgono della sua bellezza. Ne nasce un triangolo amoroso dalle conseguenze inaspettate. La serie è su Prime Video.
Summertime
C’è un titolo che più di questo fa venire voglia di estate? Non di un’estate qualunque ma, ancora una volta, delle estati della gioventù tra corse in motorino, bagni di mezzanotte e falò sulla spiaggia. Disponibile su Netflix, Summertime è ambientata sulla Riviera Adriatica e ha come protagonisti un gruppo di amici che trascorre le vacanze nella stessa località condividendo momenti intimi, avventure e divertimenti.
I personaggi che animano la storia sono diversi, ma i protagonisti sono Ale, motociclista ribelle, e Summer, una ragazza anticonformista che non si lascia impressionare facilmente. I due vengono da mondi diversi, ma l’attrazione che li lega è innegabile. Diventerà un amore capace di resistere alla fine dell’estate?
Un’estate fa
Di genere diverso è Un’estate fa, serie tv italiana uscita su NOW nel 2023. Qui al centro della trama c’è infatti un mistero da risolvere. Negli anni Novanta, il giovane Elio trascorre una vacanza in campeggio con i suoi amici durante la quale Arianna, la ragazza di cui è innamorato, scompare senza lasciare traccia.
Decenni dopo, quando Elio è un avvocato rinomato e ha una famiglia, il corpo di Arianna viene finalmente ritrovato. A questo punto è possibile accertare che la ragazza è stata uccisa. Elio è stato l’ultimo a vedere Arianna in vita, in quell’estate del 1990, e questo lo fa salire in cima alla lista dei sospettati per il suo omicidio, sconvolgendo la sua vita quieta e ordinata. Il problema è che Elio ha ricordi confusi in merito a quella notte. Per scoprire la verità, allora, il protagonista dovrà lanciarsi in un’indagine a cavallo tra passato e presente.