Libero
DIGITAL LIFE

Su Tivùsat arrivano due nuovi canali sportivi: come vederli

Cresce ancora l'offerta di canali disponibili sulla piattaforma digitale satellitare gratuita Tivùsat: sono arrivati MS Channel e MS MotorTV, ecco cosa trasmettono e come vederli.

Pubblicato:

Sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat sono arrivati due nuovi canali dedicati allo sport: si tratta di MS Channel e MS MotorTV, entrambi di Mediasport Group e già disponibili anche sulla piattaforma Sky. Sono entrambi già visibili ai 6 milioni di spettatori di Tivùsat, gratuitamente.

MS Channel è un canale dedicato allo sport a tutto tondo, specialmente agli sport definiti “minori” perché non trovano normalmente spazio sulle grandi emittenti nazionali, né gratuite né a pagamento. MS Channel, ad esempio, trasmette le partite della Lega Nazionale Pallacanestro, della Lega Basket femminile, del Campionato italiano di hockey su pista, il pugilato, il biliardo e persino il calcio paralimpico. MS MotorTV, invece, come dice il nome stesso è un canale interamente dedicato al mondo degli sport motoristici: Campionato Italiano Velocità, Ama Supercross, kart, rally, prototipi ma anche quad e off road. Non mancano nemmeno gli sport motoristici marini e i campionati femminili.

Come vedere MS Channel e MS MotorTV

Per vedere MS Channel e MS MotorTV gratuitamente è necessario essere utenti Tivùsat, quindi serve un dispositivo certificato Tivùsat (che può essere un decoder esterno o televisore con decoder integrato e CAM, qui una guida per riconoscerli), un impianto satellitare con la parabola orientata per captare il segnale del satellite Eutelsat Hotbird 13° Est (che è lo stesso di Sky) e la smartcard di Tivùsat da inserire nella CAM.

I nuovi canali sono raggiungibili ai numeri 54 e 55 del telecomando Tivùsat e, se non si dovessero vedere correttamente, è necessario risintonizzare Tivùsat (qui una guida su come fare la procedura).

In alternativa gli stessi canali sono disponibili anche per gli abbonati Sky, ai canali 813 e 814.

Tivùsat: altre novità a luglio

L’arrivo di MS Channel e MS MotorTV non è l’unica novità per gli utenti Tivùsat, perché tra poche settimane ne arriverà un’altra che interessa potenzialmente moltissimi telespettatori: dal 1° luglio Rete 4 si vedrà solo in HD. Lo stesso avverrà per Italia Uno il 1° ottobre e per Canale 5 il 1° gennaio 2022.

Con il passaggio all’HD tutti coloro che non hanno un decoder e una TV ad alta risoluzione non potranno vedere questi canali (né tutti gli altri che trasmettono solo in HD). In questo caso la sostituzione dell’apparato sarà indispensabile.

Libero Annunci

Libero Shopping