Libero
TECH NEWS

Tre non funziona oggi, cosa sta accadendo

Dalle 8:00 di questa mattina gli utenti Tre segnalano diversi problemi con la connessione dati e non è possibile effettuare chiamate. Cosa sta accadendo

Tre non funziona oggi, cosa sta accadendo Fonte foto: Shutterstock

Mattinata da incubo per gli utenti Tre: dalle 8:00 di questa mattina la rete è down in gran parte d’Italia. Tantissime le segnalazione degli utenti sul sito downdetector.com e sui social network: il problema sembra riguardare sia la connessione dati sia le chiamate telefoniche.

Il disservizio sembra riguardare tutta Italia e in questi minuti sta provocando molti problemi agli utenti: non si riesce a chiamare né a inviare messaggi su WhatsApp  o navigare su Internet. La compagnia telefonica per il momento non ha fornito spiegazioni sul perché non funziona la Tre, ma molto probabilmente il problema riguarda le antenne. Il disservizio sembra aver colpito tutta la Penisola, anche se in alcune zone d’Italia la Tre sta funzionando benissimo e permette sia di telefonare sia di navigare in rete. I tecnici della Tre sono al lavoro per risolvere il problema tecnico e nei prossimi minuti o ore se ne saprà sicuramente di più.

Perché non funziona la Tre

La tre non funziona in Italia

La cartina con le segnalazione degli utenti sul down della Tre

Come detto in precedenza, la compagnia telefonica non ha fornito spiegazioni sul perché non funziona la rete Tre ed è possibile solamente fare delle ipotesi. La più probabile riguarda è un malfunzionamento delle antenne che ha messo KO la rete Tre. L’unica cosa certa è che i tecnici della compagnia telefonica sono già al lavoro per risolvere il problema della rete Tre. 

Come si può vedere dalla cartina, il disservizio sembra aver colpito gran parte d’Italia, ma la maggior parte delle segnalazioni sono concentrate nel Nord dell’Italia. Nelle prossime ore il problema verrà sicuramente risolto e se ne saprà sicuramente di più.

AGGIORNAMENTO: il problema è stato risolto in gran parte d’Italia dalle 10:00.