Libero
STREAMING E SERIE TV

Tutti i film di Harry Potter disponibili in streaming a dicembre: ecco dove

Sarà un Natale davvero magico: dal 1 dicembre 2021 tutti i film tratti dai romanzi di J.K. Rowling saranno disponibili per la prima volta sulla stessa piattaforma di streaming

Pubblicato:

harry potter Fonte foto: Usa-Pyon / Shutterstock

Occhiale tondo e cicatrice a forma di saetta sulla fronte: il mago più famoso di tutti i tempi sta per tornare. Dal 1 dicembre 2021 tutti i film della saga cinematografica di Harry Potter, tratti dai celebri libri della scrittrice J.K. Rowling, saranno disponibili in streaming su Prime Video.

Il romanzo che ha dato inizio alla fortunata serie, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato nel 1997. L’adattamento cinematografico uscì nelle sale nel 2001. A esattamente vent’anni di distanza dal lancio del primo film, le vicende ambientate nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts continuano ad appassionare gli spettatori: sia quelli di vecchia data, che ormai conoscono a memoria le avventure di Harry, Ron ed Hermione, sia quelli che si avvicinano per la prima volta a questo fantastico mondo. Tutti i film di Harry Potter sono visibili in streaming su Prime Video dal 1 dicembre.

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo film della saga cinematografica dedicata al giovane mago, un ragazzo orfano cresciuto dagli zii che inizia a frequentare la scuola di magia di Hogwarts. Qui conosce Ron ed Hermione, con i quali condivide l’avventurosa ricerca della pietra filosofale.

Harry Potter e la camera dei segreti

Nel secondo film della saga, Harry Potter e la camera dei segreti, il giovane mago trova un misterioso diario, appartenuto a un ex studente, che si rivela collegato a una stanza nascosta nelle fondamenta di Hogwarts.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il prigioniero che dà il nome al terzo film di Harry Potter, anch’esso disponibile in streaming su Prime Video, è Sirius Black. Harry vuole scoprire di più sul passato di Black e capisce di essere connesso a lui.

Harry Potter e il calice di fuoco

Il quarto film della saga racconta il leggendario Torneo Tremaghi che si svolge nella scuola. A sorpresa vi partecipa anche Harry, che sarà costretto a fronteggiare Lord Voldemort.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Nel quinto film, Harry Potter scopre di essere legato a Voldemort da una profezia. Tra attacchi dei Dissennatori, ribellioni interne a Hogwarts, incubi e la creazione dell’Ordine della Fenice, l’anno scolastico sarà più movimentato del solito.

Harry Potter e il principe mezzosangue

Harry Potter entra in possesso di un misterioso libro e, insieme al preside Silente, cerca di capire come sconfiggere Lord Voldemort, che diventa sempre più forte. È questa la trama del sesto film della saga disponibile su Prime Video.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1

Il settimo capitolo della saga di Harry Potter è diviso in due parti. Nella prima, Harry, Ron ed Hermione hanno scoperto che gli oggetti magici chiamati Horcrux sono il segreto dell’immortalità di Voldemort e vanno alla loro ricerca.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Anche l’ottavo e ultimo film della saga di Harry Potter, come i precedenti, è disponibile su Prime Video dal 1 dicembre. Nel tentativo di distruggere Voldemort, tutti gli allievi e gli insegnanti di Hogwarts si riuniscono e combattono contro le forze oscure.

Abbonati ora ad Amazon Prime Video per vedere tutti i film di Harry Potter

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.