Libero
STREAMING E SERIE TV

Un altro piccolo favore, il film con Anna Kendrick e Blake Lively

Le protagoniste di Un piccolo favore di Paul Feig tornano nel sequel ambientato a Capri, in Italia: le cose da sapere su trama, cast e data di uscita in streaming

Pubblicato:

prime-video_un-piccolo-favore-2_anna-kendrick_pc Fonte foto: Prime Video

Mancano pochi mesi al debutto in streaming del nuovo film di Amazon MGM Studios Un altro piccolo favore, attesissimo sequel di Un piccolo favore del regista Paul Feig. Prodotto da Lionsgate e Feigco Entertainment, il film sarà presentato in anteprima mondiale il 7 marzo 2025 in apertura del South by Southwest (SXSW) Conference and Festivals ad Austin, Texas, e in seguito sarà disponibile su Prime Video. «Non potrei essere più entusiasta di tornare al mio festival preferito al mondo, dove abbiamo presentato con successo Le amiche della sposa e Spy, e non so esprimere quanto mi senta onorato che il nostro sia il film d’apertura», ha commentato il regista e produttore Paul Feig.

Il cast del sequel Un altro piccolo favore

Un piccolo favore, che è uscito nel 2018, parla di una blogger vedova di nome Stephanie Smothers che, quando la sua migliore amica scompare misteriosamente, avvia un’indagine per scoprire cosa è successo, facendo emergere alcuni segreti del passato. Il film si può vedere attualmente in streaming su TIM Vision e Prime Video.

Le protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively tornano anche nel sequel Un altro piccolo favore. Nel cast del nuovo film ci sono anche Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Alex Newell, Henry Golding e Allison Janney.

La trama di Un altro piccolo favore: di cosa parla

Nel sequel Un altro piccolo favore Stephanie (interpretata da Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) si ritrovano a Capri, in Italia, in occasione del matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. La stravagante cerimonia, alla quale partecipano numerosi ospiti affascinanti, sarà movimentata da sorprendenti colpi di scena, inclusi omicidi e tradimenti.

«In Un altro piccolo favore, Paul Feig ha realizzato ancora una volta il mix perfetto tra mistero, ironia e colpi di scena inaspettati», ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon MGM Studios.

«Il cast, guidato dalle straordinarie Blake Lively e Anna Kendrick, dà vita ad una sceneggiatura che porterà il sequel verso nuove vette. Siamo molto grati della collaborazione con Paul, Blake, Anna e con tutto il cast e il team creativo. Non potremmo essere più felici di condividere il prossimo capitolo di questa saga con il caloroso pubblico del SXSW e, infine, con i nostri spettatori Prime Video in tutto il mondo».

Gli executive producer del film sono Jennifer Booth, Marco Valerio Pugini e Jessica Sharzer, che lo ha anche scritto insieme a Laeta Kalogridis basandosi sui personaggi creati da Darcey Bell.

Quando esce il sequel Un altro piccolo favore in streaming

«Ho sempre evitato di fare sequel dei miei film», ha detto in una nota stampa il regista Paul Feig, «ma questi personaggi erano troppo divertenti per non essere riproposti».

«Quindi, poter vedere il nostro film con il grande pubblico del SXSW, insieme ad Anna, Blake, Henry, Andrew, Michele, Elizabeth, Alex, è sicuramente un desiderio della mia bucket list che potrò spuntare il 7 marzo… così in cima alla lista sposterò ‘suonare la batteria nella band di Dwight Yoakam’».

Dopo la premiere, il film (che dura 120 minuti) arriverà in streaming: l’appuntamento è su Prime Video il 1° maggio 2025.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.