Libero
APP

WhatsApp, il trucco per scoprire con chi chatti di più

Anche se sono in pochi a saperlo, su WhatsApp esiste un modo che ti permette di capire con chi chatti più frequentemente. Ecco come fare su Android e iOS.

Pubblicato: Aggiornato:

scoprire con chi chatti di più WhatsApp Fonte foto: PixieMe/Shutterstock

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Sebbene offra svariate funzioni interessanti, non sono presenti le statistiche dei contatti. Se passi molto tempo sull’app, magari ti piacerebbe scoprire con chi chatti di più, ovvero con chi condividi i momenti salienti della tua giornata. Fortunatamente, c’è un trucco per accedere a tali dettagli, senza dover necessariamente scaricare un’app di terze parti. Ecco come fare.

Come sapere con chi chatti di più su WhatsApp

Come accennato in precedenza, WhatsApp non ha una sezione dedicata alle statistiche, ma esistono un paio di metodi per scoprire con chi chatti di più. Anche se sono in pochi a conoscerli, questi si rivelano molto utili per avere un’idea più chiara del tempo che passi sull’applicazione. Il primo è visualizzare i dati condivisi con gli altri utenti. Tale procedura è identica sia su Android sia su iOS. Per visualizzare tali informazioni, apri l’app, tocca l’icona del menu (i tre puntini verticali in alto a destra) e poi Impostazioni. A questo punto, tocca Archiviazione e dati e, infine, Gestisci spazio.

Nella pagina successiva vedrai un elenco di tutti gli utenti con cui hai condiviso più immagini, audio e video. In alto troverai la chat in cui sono stati inviati più contenuti multimediali. Ciò può essere un segno utile per capire con chi si chatta di più durante la giornata. Tuttavia, tale “classifica” potrebbe essere falsata dall’invio di qualche video in alta risoluzione, ma in linea di massima è abbastanza veritiera. Dalla stessa sezione, WhatsApp ti permetterà di attivare i messaggi effimeri, che si cancellano dopo un determinato periodo di tempo. In questo modo, i file inviati non prenderanno spazio nella memoria del telefono.

Come trovare i contatti più frequenti su WhatsApp

Se sei un utente Android puoi utilizzare un altro trucco per scoprire con chi chatti di più. Tale metodo è più interessante del primo, poiché non si basa soltanto sui contenuti multimediali condivisi. Ti basta accedere alle Impostazioni dell’app, toccare Chat, Cronologia chat e poi Esporta chat. Anche in questo caso l’app ti mostrerà l’elenco di tutte le tue chat (di gruppo o singole). In cima a questa lista è presente la sezione Contattati di frequente, che include le tre chat con le quali interagisci maggiormente. Semplice, no?

Libero Shopping