whatsapp
APP

WhatsApp, stop alle notifiche con la nuova funzione

WhatsApp sta testando nella sua versione beta due nuove funzioni per migliorare la gestione delle notifiche in entrata e per silenziare i messaggi con un tocco

13 Luglio 2018 - WhatsApp sta lavorando per aggiornare i propri algoritmi e offrire una nuova funzione  ai suoi utenti. A partire (probabilmente) dal prossimo aggiornamento potremo silenziare l’audio delle notifiche con un solo pulsante oppure segnare come già letti i messaggi direttamente dall’anteprima di notifica.

Al momento gli sviluppatori WhatsApp stanno testando solo su alcuni device mobili queste due nuove funzioni ma a breve sia il tasto per silenziare le notifiche che il pulsante rapido per segnare come già letti i messaggi dall’anteprima dovrebbero comparire nella versione beta di WhatsApp per gli utenti Android. Si tratta di due nuove funzionalità pensate esplicitamente per rendere più facile la gestione dei messaggi in entrata specie se abbiamo molti gruppi e non vogliamo perdere tempo a leggere tutte le notifiche che ci arrivano ogni giorno. Dopo questa prima fase di test le due novità WhatsApp verranno rilasciate per tutti gli utenti, non solo Android ma anche per chi usa un device con sistema operativo iOS.

Come silenziare le notifiche su WhatsApp con la nuova funzione

Nel nuovo aggiornamento WhatsApp dovrebbe inserire un pulsante di scelta rapida per silenziare i messaggi in entrata direttamente dal centro notifiche del nostro telefono. In questo modo prima di entrare in una riunione di lavoro oppure prima di un incontro nel quale non vogliamo essere disturbati da un messaggio WhatsApp ci basterà un tocco per silenziare ogni notifica in entrata sull’app per la messaggistica. Questo è diverso dal mettere la modalità silenzioso sul nostro smartphone. Con la nuova funzione WhatsApp infatti silenzieremo solo i messaggi dell’applicazione mentre SMS o chiamate continueranno a far squillare il nostro telefono cellulare.

Come gestire i messaggi già letti con la nuova funzione WhatsApp

Con la nuova versione di WhatsApp come detto avremo a disposizione anche una nuova funzione per segnare come già letti i messaggi in entrata. Si tratta di un tasto di scelta rapida che troveremo direttamente sull’anteprima del testo. In pratica di fianco alla funzione Rispondi che vediamo ora nelle anteprime delle notifiche troveremo anche l’opzione Segna come già letto. In questo modo elimineremo il simbolo delle notifiche non lette che spesso tende a raggiungere numeri importanti e che potrebbero farci perdere tempo per leggere anche messaggi che non ci interessano. Con questa nuova funzione invece se noteremo che in un gruppo che non seguiamo con particolare attenzione è arrivato un nuovo messaggio potremo segnarlo come letto già dall’anteprima per evitare che il numero dei messaggi non letti cresca a dismisura in poche ore.

Contenuti sponsorizzati