Libero
TECH NEWS

Wind Tre e Vodafone, da settembre scattano gli aumenti

Wind Tre e Vodafone aumentano il costo di alcuni abbonamenti mensile mobile: ecco quali sono le offerte coinvolte

Pubblicato:

uomo disperato Fonte foto: Shutterstock

Non è un bel ritorno dalla vacanze per alcuni clienti Wind Tre e Vodafone: infatti dal 1 settembre scattano gli aumenti per alcune delle offerte mobile delle due compagnie telefoniche. Non si tratta di una novità: già nei mesi precedenti si era ventilata la possibilità di una maggiorazione per alcune tariffe di Wind Tre e Vodafone. Aumento che è diventato ufficiale in questi giorni con la comunicazione tramite SMS dei due operatori.

Stando alle ultime informazioni, le offerte coinvolte nell’aumento sarebbero la Special Minuti 50GB e la Special Minuti 30GB di Vodafone e alcune tariffe della gamma All-in di Wind Tre. L’aumento varia a seconda del tipo di offerta e parte da un minimo di 1,49 euro al mese, fino a un massimo di 2 euro. Per compensare la maggiorazione dell’offerta, Wind Tre e Vodafone hanno offerte ai propri utenti la possibilità di attivare un’offerta con 20 o 50GB gratis da utilizzare in un anno. Per i clienti coinvolti nella rimodulazione c’è la possibilità di cambiare operatore telefonico senza pagare nessuna penale.

Rimodulazione Vodafone, le offerte interessate

Dovrebbero essere due le offerte Vodafone coinvolte nella rimodulazione: Special Minuti 50GB e Special Minuti 30GB. L’aumento è di 1,98 euro e scatta dal 1 settembre 2019: al primo rinnovo utile ci sarà l’aumento della tariffa. Vodafone ha avvertito della rimodulazione i propri clienti tramite SMS: sarà possibile recedere dal contratto o cambiare operatore senza pagare penali fino al giorno prima della variazione contrattuale.

Per compensare l’aumento della tariffa, Vodafone permette ai propri clienti di attivare gratis per un anno una promozione che regala 20GB di dati al mese. Per farlo bisogna chiamare il 42590: la promozione scade il 2 ottobre.

Rimodulazione Wind Tre, le offerte interessate

Wind Tre ha aumentato il costo dell’abbonamento mensile per un paio di offerte della gamma All-in: All-In Start, All-In Prime Summer Per Te, All-In Smart Raddoppia, All-In- Prime per Te, All-In Prime, All-In Smart 5, All-In Master 15 e All-In Master. La rimodulazione varia a seconda dell’offerta attivata e va da un minimo di 1,49 euro fino a un massimo di 2 euro. Anche Wind Tre ha avvertito i propri clienti tramite SMS e si ha la possibilità di recedere dall’abbonamento senza pagare nessuna penale.

Wind ha pensato a una promozione speciale per compensare l’aumento della tariffa: sarà possibile ottenere 50GB di dati gratis da utilizzare in un anno inviando un messaggio al 40100 con scritto GIGASI entro il 30 settembre.