Libero
TECH NEWS

14 giorni di Fortnite: i premi del torneo natalizio

Dal 19 dicembre partono gli eventi natalizi di Fortinite: ogni giorno tanti premi speciali e sfide da completare. Ecco le ricompense in palio

Pubblicato:

14 giorni di fortnite Fonte foto: Fortnite

Anche Fortnite cede allo “spirito” natalizio e lancia l’evento dedicato al Natale. 14 Giorni di Fortnite è il nome scelto da Epic Games per questo evento: dal 19 dicembre fino ai primi giorni di gennaio 2019 i giocatori potranno ottenere premi speciali e partecipare alle sfide giornaliere pensate appositamente per il Natale.

Oltre agli eventi e alle ricompense, Epic Games personalizzerà anche le mappe di gioco di Battle Royale e di Salva il Mondo con addobbi natalizi, pan di zenzero, neve e prati ghiacciati. La prima modalità a ricevere l’aggiornamento natalizio è stata Battle Royale, mentre per Salva il Mondo bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Per quanto riguarda le sfide giornaliere, gli utenti troveranno 13 nuove imprese che dovranno completare per sbloccare le ricompense speciali. Ecco cosa troveranno sotto l’Albero di Natale i giocatori di Fortnite.

14 Giorni di Fortnite, le ricompense

Ogni giorno Epic Games metterà in palio premi differenti. Per il momento la software house non ha voluto rivelare quali sono le ricompense, ma alcuni insider sono riuscito comunque a far trapelare qualcosa. Tra i regali i giocatori troveranno lo zaino Combat Wreath, il deltaplano Equalizer Glider e la copertura Disco.

Per l’evento natalizio è prevista anche una modalità a tempo con protagonista la tanto discussa spada Infinity Blade, rimossa dopo le continue lamentele dei giocatori su Twitch e sulle altre piattaforme di streaming.

14 Giorni di Fortnite, cosa c’è nel Negozio Oggetti

Epic Games ha aggiunto anche dei gadget a tema natalizio all’interno dello store online. Si potrà acquistare il Ranger con naso rosso, un piccone a forma di caramella e tante skin colorate di rosso. Completando gli incarichi della modalità Salva il Mondo si riceveranno dei bilgietti fiocco di neve da spendere nel Negozio Oggetti.

14 Giorni di Fortnite, le Sfide

Come accennato in precedenza, le Sfide a tema natalizio per Fortnite saranno tredici e si caratterizzeranno per un differente livello di difficoltà e per ricompense speciali. Le Sfide verteranno su azioni specifiche, come danneggiare gli avversari con armi diverse, oppure colpire un altro giocatore con una palla di neve.

Come partecipare a 14 Giorni di Fortnite

Per poter giocare alle sfide giornaliere e ottenere i premi in palio è necessario scaricare l’aggiornamento 7.10 di Fortnite. L’update è disponibile per tutte le piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e smartphone.