apple tv plus Fonte foto: Apple
APPLE

Apple Tv+, l'anti Netflix economico pensato per la famiglia

Apple Tv+ è il nuovo servizio di streaming video dell'azienda di Cupertino. Saranno prodotte serie tv e contenuti originali. Disponibile dal 1 novembre

11 Settembre 2019 - Competere con Netflix e con gli altri servizi di streaming di film e serie Tv, puntando sia sulla qualità dei contenuti che sul prezzo. Possibile? Secondo Apple sì: il gigante di Cupertino ha appena lanciato il tanto atteso servizio Apple TV+, di cui molto si è parlato nei mesi scorsi ma che, a quanto pare, è anche migliore del previsto.

A differenza di quanto trapelato inizialmente, Apple lancerà il nuovo servizio il primo novembre in tutto il mondo. O quasi: al lancio saranno 100 i Paesi serviti da Apple TV+, che potrà essere usato tramite l’app Apple TV su smartphone iPhone, tablet iPad, box Apple TV, iPod Touch, computer Mac, alcune smart TV dei principali produttori oppure collegandosi al sito tv.apple.com tramite i browser Safari, Chrome o Firefox. I contenuti saranno tradotti in quasi 40 lingue e avranno i sottotitoli per persone con disabilità uditiva e descrizioni audio in otto lingue.

Apple TV+: quanto costa

A Cupertino hanno deciso di entrare nel business dei servizi di streaming con un prezzo d’attacco estremamente aggressivo: solo 4,99 euro al mese, con una prova gratuita di 7 giorni. Sarà possibile disdire l’abbonamento in qualunque momento, ma fino a un giorno prima la data del rinnovo mensile (altrimenti si pagherà il mese successivo a prezzo pieno). Fino a sei persone della stessa famiglia possono condividere lo stesso abbonamento Apple TV+, accedendo con il proprio ID Apple.

Apple TV+: come funziona

Chi non dispone di un prodotto hardware Apple su cui installare l’app di Apple TV (che a breve sarà però portata anche su alcuni smart TV e sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO), potrà guardare Apple TV+ dal browser. Chi invece usa un prodotto Apple dovrà installare iOS 12.3 o successivo, tvOS 12.3 o successivo o macOS Catalina. Sarà anche possibile inviare alla smart TV il segnale di Apple TV+ tramite AirPlay, effettuando l’aggiornamento a iOS 12.3 o a macOS Catalina.

Apple TV+: contenuti originali ed esclusivi

Il catalogo di Apple TV+ sarà ricco di contenuti esclusivi e di produzioni originali Apple. Già dal primo novembre saranno disponibili le seguenti produzioni originali: See, The Morning Show, Dickinson, For All Mankind, Helpsters, Snoopy nello spazio, Ghostwriter, La madre degli elefanti e uno show speciale di Oprah Winfrey. Tra i contenuti esclusivi per Apple TV+, invece, ci saranno: Servant, Truth Be Told, Little America, The Banker e Hala.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963