Libero
DIGITAL LIFE

Che cosa presenta Samsung il 20 febbraio

A San Francisco Samsung presenterà la nuova gamma Galaxy S10, uno smartphone flessibile, dei nuovi auricolari wireless, un tablet e dei wearable per il fitness

samsung unpacked Fonte foto: Samsung

Samsung Unpacked 2019“, questo il nome scelto dall’azienda sudcoreana per l’evento del 20 febbraio dove presenterà i nuovi smartphone Galaxy S10. C’è grande attesa intorno all’evento: Samsung ha deciso di anticipare un po’ i tempi e di non aspettare l’inizio del Mobile World Congress 2019 fissato per il 25 febbraio. Vuole focalizzare l’attenzione solamente sui propri dispositivi e arrivare a Barcellona con i dispositivi già presentati.

Per Samsung la presentazione del 20 febbraio è molto importante. Sul palco non saliranno solamente i nuovi Galaxy S10 (che saranno in totale tre), ma anche altri dispositivi molto attesi dagli utenti. In particolar modo il Galaxy F, il primo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana su cui c’è ancora il massimo riserbo. Oltre agli smartphone, Samsung dovrebbe presentare anche un nuovo tablet molto simile per caratteristiche all’iPad e dei nuovi wearable dedicati al mondo del fitness. La location scelta da Samsung è San Francisco, ma l’azienda sudcoreana ha organizzato anche degli eventi locali in altre capitali europee per dare l’opportunità a tutti di vedere in anteprima i nuovi dispositivi. Ecco tutto quello che Samsung presenterà il 20 febbraio.

Samsung Galaxy S10

La serie Galaxy compie dieci anni e per l’occasione Samsung ha deciso di rinnovare il design dello smartphone. Fa il suo debutto il “foro”, un piccolo buco presente sullo schermo dove verrà inserita la fotocamera frontale. Questa soluzione permetterà a Samsung di ridurre le dimensioni delle cornici e di dare ancora maggiore spazio al display.

Il Galaxy S10 uscirà in tre diverse versioni che a loro volta si differenzieranno per quantitativo di RAM e di memoria interna. In totale saranno sei i dispositivi della gamma Galaxy S10. Ci sarà un modello lowcost chiamato Galaxy S10e (schermo da 5,8 pollici), due versioni del Galaxy S10 (display da 6,1 pollici) e tre del Galaxy S10+ (schermo da 6,4 pollici), tra cui una premium con scocca in ceramica. Potrebbe essere presentata anche una versione 5G del Galaxy S10 che però farà il suo debutto sul mercato solamente durante l’estate.

Il pre-ordine del Galaxy S10 verrà aperto il 21 febbraio e arriverà nei negozi il 15 marzo.

Galaxy F, lo smartphone flessibile

Finora non sono trapelate immagini su come sarà il Galaxy F, il primo smartphone pieghevole di Samsung. Il dispositivo è apparso solamente per pochi secondi all’interno di un video promozionale dell’azienda sudcoreana, troppo pochi per capire come è fatto. Samsung mantiene il massimo riserbo sul suo smartphone pieghevole. Sono poche le notizie “certe”: avrà una tripla fotocamera e una batteria da 5.000mAh. Ancora poche ore e verrà tolto il velo e finalmente scopriremo le caratteristiche del Galaxy F.

Galaxy Buds

Samsung presenterà durante il Samsung Unpacked 2019 anche le Galaxy Buds, un paio di cuffie true wireless che verranno regalate a tutti coloro che faranno il pre-ordine del Galaxy S10. La particolarità delle cuffie è che potranno essere ricaricate tramite il Galaxy S10 grazie alla funzionalità reverse charging.

Galaxy Tab S5e

Annunciato qualche giorno fa, Samsung mostrerà il 20 febbraio anche il Galaxy Tab S5e, un nuovo tablet dalle caratteristiche molto interessanti e dal buon rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo si dovrebbe posizionare nella stessa fascia di prezzo dell’iPad e cercare di conquistare una nuova fetta di utenti. Il dispositivo ha uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici, un processore Snapdragon 670, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Batteria da 7040mAh che dovrebbe garantire un’autonomia piuttosto prolungata.

Smartwatch e fitness tracker

Samsung potrebbe concludere l’evento presentando dei nuovi wearable dedicati agli appassionati del fitness. Ma su questo punto sono molte le incertezze. Il nuovo smartwatch e il fitness tracker potrebbero essere i protagonisti dell’evento che Samsung sta organizzando per il Mobile World Congress 2019.