Chat WhatsApp Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come diventare invisibili su WhatsApp

Alle volte per un motivo o per l'altro vorremo proprio sparire da WhatsApp, ecco allora come diventare invisibili sull'applicazione in pochi semplici passaggi

30 Ottobre 2018 - Amici, parenti, colleghi, o vecchie fiamme, su WhatsApp sono tantissime le persone che potrebbero importunarci un po’ troppo. E tutti abbiamo sognato almeno una volta di diventare invisibili sull’applicazione per la messaggistica. Ecco allora come “sparire” da WhatsApp senza eliminare l’app.

WhatsApp, infatti, mette a disposizione una serie di scappatoie che ci permettono di diventare invisibili in pochi tocchi. Si tratta di operazioni talmente semplici che chiunque può mettere in pratica in pochi secondi senza la necessità di essere esperto di informatica o di nuove tecnologie. sulla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook, infatti, possiamo nascondere il nostro ultimo accesso all’applicazione, leggere i messaggi degli altri senza far arrivare loro la conferma di avvenuta lettura, ossia la tanto temuta doppia spunta blu, oppure semplicemente bloccare a dei specifici contatti la visualizzazione del nostro aggiornamento di stato, sia che questi sia sotto forma di testo che di foto a scomparsa.

Come bloccare l’ora di accesso

Il primo passo da fare per diventare invisibile su WhatsApp è quello di eliminare l’orario e la data di accesso. Ossia quelle piccole informazioni che appaiono sotto il nostro nome all’interno di ogni chat e che indicano se siamo online oppure l’ultimo momento in cui siamo entrati sull’applicazione. WhatsApp ha introdotto da un paio d’anni questa funzione ma permette ancora agli utenti di eliminarla. Come? Semplice: andando in Impostazioni, poi Account, quindi Privacy e selezionando l’opzione “Nessuno” tra quelle presenti nella sezione “Ultimo accesso“.

Come nascondere il nostro Stato WhatsApp

Abbiamo pubblicato una foto nello Stato WhatsApp oppure abbiamo indicato ai nostri contatti una nostra particolare situazione per essere contatti o meno ma non vogliamo che altri possano vederlo? Bene, gli Stati WhatsApp possono essere nascosti in pochi secondi. Come? Andiamo su Impostazioni, poi Privacy, quindi Nessuno se non vogliamo che nessuno veda i nostri Stati oppure solo contatti per apparire solo alle persone che hanno salvato in rubrica.

Come vedere un messaggio senza farlo sapere

C’è una tecnica semplice semplice per leggere note audio e testi in arrivo su WhatsApp senza farlo sapere. Quando riceviamo un messaggio, attiviamo la modalità aereo, poi entriamo nella chat, quindi leggiamo il testo o ascoltiamo l’audio. A questo punto usciamo e disabilitiamo la modalità aereo. Avremo letto i messaggi ma al mittente non arriverà nessuna conferma di lettura. Semplice no? Sì, come bere un bicchiere d’acqua o come sparire da WhatsApp.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963