Libero
HOW TO

Come giocare con il doodle di Halloween di Google

Big G ha realizzato un gioco spettrale per farvi passare nel miglior modo possibile il tempo che vi separa dalla festa di Halloween

Pubblicato:

Il gioco di Google per Halloween Fonte foto: redazione

Manca ormai poco ad Halloween e, nel caso non sappiate come passare il tempo prima di andare a festeggiare con i vostri amici, Google è pronta a correre in vostro soccorso. Come ormai da tradizione, gli sviluppatori del motore di ricerca hanno realizzato un nuovo videogame nascosto all’interno del Doodle (nel caso non sappiate cosa sia un doodle, è presto detto: sono le immagini che sostituiscono il logo Google durante eventi speciali e ricorrenze come Halloween, per l’appunto)

A differenza degli anni passati, però, si tratta di un gioco multiplayer. Ossia, non sfiderete la “solita” intelligenza artificiale, ma dovrete avere la meglio contro persone in carne e ossa collegate da chissà quale parte del mondo. Non solo: volendo potrete anche sfidare i vostri amici, creando una partita privata e sfruttando i server di Big G per vedere chi è il migliore tra di voi. Come sempre, giocare con il doodle Google per Halloween: basteranno una decina di secondi per iniziare la prima partita e passare del tempo in attesa che inizi la festa.

Come si gioca al doodle di Google per Halloween

Il gioco proposto dagli sviluppatori Google è molto simile a Slither.Io, un ibrido tra Pac Man e Snake nel quale dovrai “inseguire” altri serpenti presenti all’interno del quadro e tentare di “mangiarli” partendo dalla coda. In questo modo, infatti, consumerete il corpo del vostro avversario e allungherete il vostro. Per riuscire a crescere, inoltre, potrete anche mangiare delle fiammelle che un fuoco fatuo, di tanto in tanto, spargerà all’interno del quadro. Quando il vostro spirito avrà una coda sufficientemente lunga, tornate alla base di partenza così da mettere al sicuro le vostre “conquiste”.

Come detto, il doodle Google per Halloween nasconde un gioco multiplayer. Farete parte, infatti, di una squadra composta da quattro elementi (voi più altri tre gamer) che sfiderà un’altra squadra. Vince la squadra che sarà stata in grado di portare alla base il numero maggiore di fiammelle. Per giocare dovrete collegarvi a Google.it, cliccare sulla freccetta presente nel doodle e attendere che si carichi il gioco: potrete sia iniziare giocando con utenti casuali, oppure cliccare su Crea partita e invitare i tuoi amici (fino a un massimo di altre 7 persone, ovviamente) in una sfida all’ultimo spiritello.