Libero
HOW TO

Come guardare film e serie tv gratis su Netflix in modo legale

Esistono dei piccoli trucchi, perfettamente legali, da mettere in pratica per avere mesi di Netflix gratuiti in casa, ecco come riuscirci in maniera semplice

un utente guarda netflix dal proprio PC Fonte foto: sitthiphong / Shutterstock.com

Siamo degli amanti delle serie tv e dei film ma non vogliamo spendere dei soldi per iscriverci a un piano in abbonamento mensile? Se il nostro sogno è quello di infilarci nei mesi invernali sotto le coperte a guardare film e telefilm su Netflix gratis abbiamo una bella notizia per voi: è possibile. E non è illegale.

No, non parliamo del vecchio trucco del mese gratuito. La piattaforma di video streaming, come ben saprete, offre diversi piani in abbonamento, per singoli utenti o per un gruppo di amici, e a tutti offre un mese di prova totalmente gratuita. Molti utenti, pur di non pagare l’abbonamento mensile, creano account ogni 30 giorni per approfittare dell’offerta Netflix. Si tratta di uno stratagemma che richiede tempo e pazienza, ma che molti per diverso tempo hanno usato per non pagare Netflix. Una tecnica usata da talmente tante persone che Netflix ha iniziato a individuare i dispositivi usati per la propria piattaforma on demand e ha iniziato a bloccare la riproduzione in quei device che troppo spesso si connettevano con un piano gratuito diverso.

Come avere Netflix gratuito

Per avere Netflix gratuitamente però esiste un altro trucco, sempre legale. E non ci sarà bisogno ogni 30 giorni di cambiare account e perdere diverso tempo per aggiornare tutte le informazioni. Se siamo clienti di 3Fiber, ossia la fibra ottica del gestore Tre Italia, o se stiamo pensando di attivare un abbonamento con 3Fiber in casa o in ufficio, avremo a disposizione tre mesi totalmente gratuiti per guardare tutti i film e i telefilm in catalogo sull’applicazione Netflix. Non ci sarà bisogno di iscrizioni, metodi di pagamento o quant’altro, dovremo solo attivare il codice promozionale compreso nella nostra tariffa Internet di casa. I tre mesi gratuiti sono disponibili secondo il piano Standard di Netflix, ossia la visione in HD su 2 schermi contemporaneamente. Il risparmio è di 10,99 euro al mese per tre mesi. Se in casa abbiamo un piano d’abbonamento a 3Fiber potremo dunque fare una cosa: prima testare il servizio con il piano gratuito mensile e poi attivare la promozione Tre Italia per avere i tre mesi con il piano Standard di Netflix. in questo modo avremo a disposizione quattro mesi totalmente gratis di Netflix in casa. Insomma, preparate coperte, pop-corn e impianto stereo perché questo inverno ci godremo le migliori serie tv e i migliori film originali Netflix senza pagare un euro.