Libero
ANDROID

Com'è il Galaxy M20, il nuovo smartphone low cost Samsung

Il Galaxy M20 avrà una batteria da 5000mAh e una doppia fotocamera posteriore. All'inizio sarà disponibile in India, ma nel 2019 arriverà anche in Europa

Pubblicato:

galaxy m20 Fonte foto: Web

Non solo smartphone top di gamma (Galaxy S10) e medi di gamma con tre o quattro fotocamere posteriore, Samsung è anche al lavoro per nuovi dispositivi entry-level pensati per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo con un prezzo inferiore ai 300-400 euro. Lo smartphone in questione è il Galaxy M20 che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nei primi mesi del 2019.

Il dispositivo avrà caratteristiche molto basic, ma sarà caratterizzato da un design innovativo a “goccia” (come già visto sul OnePlus 6T ad esempio) e da uno schermo che occuperà gran parte della parte frontale. Il Galaxy M20 sarà il primo smartphone di Samsung con il design a goccia che potrebbe essere riproposto anche su altri modelli di fascia più alta. Nella parte posteriore ci sarà spazio anche per una doppia fotocamera che permetterà di scattare immagine con l’effetto bokeh. Il Galaxy M20 sarà disponibile inizialmente solo nel mercato indiano, ma da Samsung fanno sapere che il dispositivo in futuro arriverà anche in Europa.

Caratteristiche Samsung Galaxy M20

Il dispositivo è pensato per il mercato indiano: caratteristiche basic, prezzo entry-level, buon comparto fotografico per le videochiamate e batteria molto grande per durare almeno un paio di giorni. Sul Galaxy M20 troveremo il processore Exynos 7870 supportato da 3GB di RAM e da 16/32GB di memoria interna a seconda del modello che decideremo di acquistare. Lo schermo con notch “a goccia” sarà da 6 pollici con risoluzione FullHD+. Sul comparto fotografico Samsung ha puntato molto: nella parte posteriore c’è una doppia fotocamera con sensore principale da 13 Megapixel e secondario da 5 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel. La batteria sarà da ben 5.000mAh e garantirà un’autonomia di almeno un paio di giorni.

Data di uscita e prezzo Galaxy M20

Per ora l’unica notizia certa riguarda l’uscita dello smartphone per i primi mesi del 2019 in India, ma per il suo arrivo in Europa ancora non c’è ancora una data ufficiale. Anche per il prezzo non abbiamo notizie certe, possiamo solamente azzardare delle ipotesi: probabilmente il Galaxy M20 costerà meno di 300 euro.