instagram-storie Fonte foto: Worawee Meepian / Shutterstock.com
HOW TO

Come mettere le GIF nelle Instagram Stories

Le foto a tempo si arricchiscono di una nuova funzionalità: oltre alle scritte e alle emoticon, sarà possibile inserire anche le GIF animate

24 Gennaio 2018 - Le Instagram Stories hanno avuto un grande successo. Lanciate alla fine del 2016, vengono oramai utilizzate da centinaia di milioni di utenti ogni giorno. Negli ultimi mesi lo staff di programmatori di Instagram ha anche introdotto nuove funzionalità per rendere l’utilizzo delle Storie sempre più divertente.

Il segreto del successo delle Instagram Storie sta tutto nel fatto che dopo ventiquattro ore le immagini scompaiono dal nostro account. E per questo motivo gli utenti cercano di personalizzare al meglio le foto per renderle uniche nel loro genere. Per far divertire ancora di più gli Instagramers, la piattaforma social ha introdotto una nuova funzionalità: nelle Storie sarà possibile aggiungere anche le GIF. All’interno delle immagini troveranno posto anche gli adesivi animati, che renderanno le foto più belle e simpatiche.

Come inserire le GIF nelle immagini per le Storie su Instagram

Le GIF potranno essere scelte dal database di Giphy, una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti per caricare le immagini animate. Aggiungere gli adesivi animati all’interno della propria Storia su Instagram è molto semplice. Per prima cosa bisogna entrare nell’applicazione e scattare un’immagine da pubblicare nelle Storie. Durante la fase di editing dobbiamo premere sulla prima icona in alto a destra (quella a forma di faccina sorridente): si aprirà la lista con tutti gli adesivi e le emoticon da poter aggiungere all’immagine. Nelle prime posizioni troveremo anche l’icona con scritto GIF. Premendola si aprirà una nuova lista con tutti gli adesivi animati che possiamo aggiungere alla Instagram Stories. Potremo scegliere sia tra le GIF più popolari, sia trovare quella che più ci piace utilizzando la funzione “Cerca”. Aggiungere una GIF non ci preclude di personalizzare l’immagine con scritte colorate e altri emoticon.

Contenuti sponsorizzati