Libero
HOW TO

Amazon Prime Day: cos'è, come funziona, quanto dura e le offerte migliori

L'Amazon Prime Day è un evento che per 1-2 giorni mette a disposizione degli utenti Prime una lunga serie di offerte esclusive: ecco come funziona

Pubblicato:

amazon prime day Fonte foto: dennizn / Shutterstock

Gli utenti Amazon possono sfruttare alcune giornate di sconti e promozioni lampo che rientrano nell’iniziativa dell’Amazon Prime Day. Si tratta di giornate simili al Black Friday in cui Amazon propone offerte speciali, accessibili esclusivamente a chi ha un abbonamento attivo ad Amazon Prime. Da notare che è sempre possibile provare gratis Amazon Prime. Vediamo, quindi, tutto quello che c’è da sapere su quest’evento:

Cos’è Amazon Prime Day?

L’Amazon Prime Day è un evento disponibile occasionalmente su Amazon (viene ripetuto uno o due volte in un anno). Si tratta di un periodo in cui sullo store sono disponibili sconti e promozioni molto vantaggiose.

Gli utenti possono riconoscere questi sconti grazie a un apposito badge che viene posizionato vicino al prezzo finale del prodotto. In genere, il Prime Day dura uno o due giorni, terminando alla mezzanotte dell’ultimo giorno della promozione.

Da notare, inoltre, che le offerte dell’Amazon Prime Day sono accessibili esclusivamente agli utenti Amazon Prime. Solo chi ha un abbonamento attivo, infatti, può sfruttare gli sconti aggiuntivi. Gli utenti senza Prime, invece, potranno acquistare i prodotti al prezzo standard, senza alcun risparmio extra.

Come funziona il Prime Day?

Accedere alle offerte del Prime Day di Amazon è semplicissimo: gli utenti Prime, infatti, possono sfruttare gli sconti validi solo per queste giornate promozionali semplicemente accedendo ad Amazon, tramite il sito ufficiale o l’app. Per rendere visibili gli sconti è necessario effettuare il login con il proprio account con cui è stato attivato l’abbonamento ad Amazon Prime.

Quanto dura il Prime Day?

La durata dell’Amazon Prime Day è variabile, in base a quanto stabilito da Amazon. In genere, l’evento dura due giorni anche se in passato si sono svolti Prime Day di durata inferiore, con una sola giornata di offerte lampo. Si tratta, in ogni caso, di un evento di breve durata. In molti casi, inoltre, le offerte migliori del Prime Day terminano nel giro di poche ore.

Come attivare Amazon Prime gratis

Per sfruttare le offerte del Prime Day è necessario avere un account Amazon Prime che, attualmente, costa 4,99 euro al mese oppure 49,99 euro all’anno. Tutti i nuovi clienti hanno la possibilità di attivare l’abbonamento anche con una prova gratuita di un mese, senza alcun vincolo di rinnovo. Anche chi ha usufruito di Prime in passato può attivare questa prova, semplicemente creando un nuovo account.

Per accedere alla prova gratuita di Amazon Prime basta premere sul box qui di sotto:

Con Amazon Prime è possibile sfruttare a tanti vantaggi. Oltre alle consegne gratuite in 1 giorno, infatti, l’abbonamento permette di accedere ad Amazon Music gratis e di guardare tutti i contenuti di Prime Video. Ci sono anche altri vantaggi aggiuntivi come l’archiviazione illimitata di foto su Amazon Photos.