Libero
HOW TO

Come vedere gli US Open 2019 di tennis in TV e streaming

Gli US Open 2019 sono l'ultimo torneo del Grande Slam. Iniziano il 26 agosto e terminano l'8 settembre. Ecco come vedere il torneo in streaming e in TV

usopen tennis Fonte foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Dal 26 agosto all’8 settembre, sui campi di Flushing Meadows i migliori tennisti al mondo si daranno battaglia per gli US Open 2019, ultimo torneo del Grande Slam. Due settimane all’insegna del grande tennis che gli appassionati stavano aspettando da oramai alcune settimane. Per montepremi a disposizione si tratta del torneo più importante dell’anno, ma non ha mai raggiunto il fascino e la storia del Roland Garros e di Wimbledon.

Gli US Open 2019 si giocano sui campi in cemento di Flushing Meadows e negli ultimi anni hanno sempre trionfato tennisti con un grande gioco da fondo campo. Ci sono state anche delle sorprese, con le vittorie di Cilic e di Wawrinka. Ma per l’edizione 2019 i favoriti restano sempre i magnifici tre: Đoković, Federer e Nadal. Il tennista serbo vuole bissare il successo ottenuto a Wimbledon, mentre Federer vuole tornare a vincere il torneo americano a oltre dieci anni dall’ultimo successo. Nadal ha trionfato tre volte a New York, ma il cemento non è certo la sua superficie preferita.

Gli Us Open 2019 sono un’esclusiva Eurosport che trasmetterà sui canali satellitari i migliori match di ogni giornata. Su Eurosport 1 e Eurosport 2 sarà possibile vedere in TV gli US Open 2019. Per seguire tutte le partite del torneo americano, invece, bisogna essere abbonati a Eurosport Player, che permette di guardare gli Us Open 2019 in streaming. Inoltre, i canali di Eurosport sono disponibili anche su DAZN.

US Open 2019 di tennis: gli italiani in gara

Sono sette gli italiani in gara agli US Open 2019 di tennis: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego, Thomas Fabbiano e Jannik Sinner.

Partiamo dall’ultimo e più giovane degli italiani: Jannick Sinner. L’altoatesino ha superato le qualificazioni e per la prima volta parteciperà a un torneo del Grande Slam. A 18 anni appena compiuti, Sinner sta letteralmente bruciando le tappe ed è pronto per il grande salto. Al primo turno degli US Open 2019, però, dovrà affrontare Wawrinka, già vincitore del torneo americano e tornato in buona forma dopo un periodo non facile,

Sorteggio complicato per Fognini. Il numero uno italiano se la dovrà vedere con lo statunitense Opelka, un giganti di 211 centimetri, numero 42 del mondo. Primo turno complicato anche per Seppi che s troverà di fronte il bulgaro Dimitrov, reduce da un’annata particolarmente complicata. Matteo Berrettini vuole completare il suo anno da sogno andando il più avanti possibile agli US Open. Al primo turno, però, se la dovrà vedere con Richard Gasquet, avversario molto ostico.

Marco Cecchinato riparte dagli Stati Uniti nella speranza di ritrovare il giusto feeling con il campo. Al primo turno se la dovrà vedere con lo svizzero Henri Laaksonen. Sonego, invece, si troverà di fronte nuovamente Granollers, tennista spagnolo già affrontato al primo turno di Wimbledon. Infine, Thomas Fabbiano giocherà contro la testa di serie numero quattto Dominic Thiem. Il tennista italiano, però, ci ha abituato a grandi vittorie nel torneo del grande Slam.

US Open 2019 di tennis: i favoriti

La rosa dei favoriti è composta oramai sempre dai soliti tre tennisti: Novak Đoković, Roger Federer e Rafa Nadal. Sono loro tre i dominatori incontrastati dell’ultimo decennio e partono con i favori del pronostico. Federer e Đoković potrebbero incontrarsi in un’eventuale semifinale, mentre Nadal ha un tabellone sulla carta più semplice.

Tra le possibili sorprese del torneo bisogna tenere d’occhio il giapponese Nishikori e il russo Medvedev che ha appena vinto sul cemento il suo primo Masters 1000 (Cincinnati).

Dove vedere in TV gli US Open 2019

I diritti televisivi degli US Open 2019 sono un’esclusiva di Eurosport. Per vedere il torneo del Grande Slam in TV bisogna essere abbonati a Sky, dove sono presenti i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. La diretta inizierà ogni giorno alle ore 17:00 e si prolungherà per tutta la notte.

Come guardare in streaming gli US Open 2019

Per vedere in streaming gli US Open 2019 la soluzione migliore è Eurosport Player, la piattaforma on demand dell’emittente dedicato allo sport. Per utilizzare Eurosport Player bisogna essere abbonati e utilizzare uno dei dispositivi supportati dalla piattaforma.

Su Eurosport Player è disponibile lo streaming di tutti i match degli Us Open. Per vedere il torneo di tennis bisogna accedere alla piattaforma, premere sulla voce Tutti gli Sport e selezionare Tennis. Si aprirà una finestra dove saranno presenti dei banner con i singoli incontri degli Us Open. Selezionate quello che più vi interessa e partirà lo streaming della partita.

Come vedere gli US Open 2019 su DAZN

Da agosto 2019 Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili anche su DAZN, la piattaforma on demand dedicato allo sport che ha acquisito anche i diritti della Serie A. Per guardare gli US Open su DAZN bisogna lanciare la piattaforma e dalla home page selezionare il box dedicato a Eurosport 1 o Eurosport 2. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del canale. DAZN è disponibile su smart tv, computer, smartphone, tablet, console e dongle.