Come vedere i gol della Serie A 2018-2019 gratis Fonte foto: Redazione
HOW TO

Come vedere i gol della Serie A 2018-2019 gratis

Gli highlight della Serie A 2018-2019 possono essere visti gratis su YouTube e sui siti dedicati allo sport. Ecco quali sono e come fare

24 Agosto 2018 - Da quest’anno per vedere le partite della Serie A 2018-2019 sono necessari due abbonamenti: i diritti televisivi sono stati assegnati a Sky e DAZN che hanno l’esclusiva per trasmettere rispettivamente 266 partite (7 gare per ogni turno di campionato) e 114 partite (3 gare per ogni turno di campionato).

Logicamente i tifosi italiani non hanno accolto favorevolmente la novità e in molti hanno deciso di disdire l’abbonamento alla pay-tv oppure di pagare solo un abbonamento (a DAZN o a Sky). Cosa fare per vedere le partite che non fanno parte del proprio abbonamento? L’unica soluzione è vedere gli highlight della Serie A gratis su Internet. Nel nuovo bando della Serie A è previsto che la Lega può pubblicare un breve riassunto di tutte le gare sul proprio canale YouTube. I tifosi possono vedere gratis gli highlight della Serie A con il commento in italiano e con le immagini in alta qualità. I filmati vengono pubblicati solitamente nel giro di qualche ora dal termine delle partite.

Il canale YouTube della Lega di Serie A non è l’unico modo per guardare gli highlights delle partite del campionato italiano gratis su Internet. Anche Sky, DAZN e il sito di Sport Mediaset offrono sui propri siti internet il riassunto di tutte le partite della Serie A 2018-2019, basta entrare sul portale, cliccare sul video della gara e nel giro di qualche secondo parte il filmato. Ecco come fare per guardare gli highlight della Serie A 2018-2019 gratis su internet.

Come vedere la Serie A 2018-2019 su YouTube

Grande novità per la Seria A 2018-2019: gli highlight delle partite sono disponibili gratuitamente sul canale ufficiale della Lega di Serie A. Per vedere la Serie A su YouTube, basta accedere alla piattaforma, effettuare una ricerca con la query “Lega di Serie A” e poi premere sul canale della Lega. Una volta all’interno del canale, dovremo premere su “Video” e si aprirà una pagina con tutti i filmati caricati dalla Lega: tra gli ultimi troverete gli highlight di tutte le partite che si sono giocate nell’ultimo turno della Serie A 2018-2019.

Come guardare gli highlight della Serie A 2018-2019 su Internet

Se non volete andare su YouTube, potete vedere il riassunto delle partite del campionato italiano anche su alcuni siti internet che parlano di sport: si tratta dei portali di Sky Sport e di Sport Mediaset.

  • Sky Sport. Per tutti gli utenti iscritti a Sky, c’è la possibilità di vedere gli highlight gratis della Serie A 2018-2019 sul sito sport.sky.it. Dopo aver lanciato il sito e aver effettuato l’accesso con il proprio account Sky, è necessario premere sulla sezione “Calcio” presente in alto. Si aprirà una nuova finestra e scrollando verso il basso troveremo sulla destra la scritta “I gol da Sky Sport”: cliccandoci entreremo in una sezione dove sono presenti soltanto filmati delle partite della Serie A 2018-2019.
  • Sport Mediaset. Anche se Mediaset non ha più i diritti per trasmettere la Serie A 2018-2019, sul sito sportmediaset.mediaset.it sono presenti gli highlight delle partite del campionato italiano. Vederli è molto semplice: basta entrare sul sito e sono presenti nella sezione in alto dedicata ai video. Premendo sulla partita della nostra squadra del cuore, nel giro di qualche secondo partirà il filmato della gara. Per guardare gli highlight gratis della Serie A 2018-2019 il sito di Sport Mediaset è una delle opzioni migliori e non necessita di nessuna iscrizione.

Come vedere gli highlight della Serie A 2018-2019 su DAZN

Su DAZN è possibile trovare gli highlight di tutte le partite della Serie A. Oltre a poter rivedere le partite integrali trasmesse della piattaforma, sono presenti anche dei brevi riassunti delle gare in onda su Sky. Gli highlight della Serie A sono disponibili solo per chi è iscritto alla piattaforma (il costo dell’abbonamento mensile è di 9,99 euro).