Libero
HOW TO

Come vedere i sorteggi di Champions League 2019-2020 in TV e streaming

Alle 18:00 iniziano i sorteggi per i gironi di Champions League 2019-2020: ecco come seguirli in TV e in diretta streaming gratis

champions league Fonte foto: Review News / Shutterstock.com

Oggi alle 18:00 ci saranno i sorteggi per i gironi di Champions League 2019 – 2020. Dopo che tutti i principali campionati nazionali sono ricominciati (Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Liga e Serie A), anche la Coppa dei Campioni è pronta a tornare. Si riparte dalla finale di Madrid, con la vittoria del Liverpool sul Tottenham. E proprio il Liverpool sarà la squadra da battere. La lista delle squadre favorita è molto nutrita: oltre ai Reds ci sono Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Juventus, Bayern Monaco e PSG.

L’Italia avrà quattro squadre nei gironi di qualificazione: oltre alla già citata Juventus ci saranno Napoli, Inter e Atalanta, che affronta la Champions League per la prima volta nella sua storia. Napoli e Inter hanno come obiettivo quello di approdare almeno agli ottavi, mentre l’Atalanta vuole dimostrare di non essere in Champions League per caso, ma di avere alle spalle un sistema di gioco molto ben definito. Per la squadra di Gianpiero Gasperini raggiungere gli ottavi sarebbe un vero e proprio sogno. La Juventus è in prima fascia, il Napoli in seconda fascia, l’Inter in terza fascia, mentre l’Atalanta in quarta fascia. Oltre ai sorteggi dei gironi della Champions League, verrà premiato anche il miglior giocatore UEFA dello scorso anno.

I sorteggi della Champions League verranno trasmessi in diretta da Sky sui canali SkySport 24, SkySport Football e in streaming gratis sul sito skysport.it.

A che ora iniziano i sorteggi di Champions League

L’inizio è fissato per le ore 18:00 del 29 agosto. Come ogni anno il sorteggio dei gironi di Champions League viene effettuato nel Principato di Montecarlo.

Sorteggi Champions 2019 – 2020: le squadre divise per fasce

Le squadre in prima fascia

Liverpool (ING, campioni in carica)
Chelsea (ING, campioni Europa League)
Barcellona (SPA),
Manchester City (ING)
Juventus (ITA)
Bayern Monaco (GER)
Paris Saint-Germain (FRA)
Zenit San Pietroburgo (RUS)

Le squadre in seconda fascia

Real Madrid (SPA)
Atletico Madrid (SPA)
Borussia Dortmund (GER)
Napoli (ITA)
Shakhtar Donetsk (UKR)
Tottenham (ING)
Ajax (OLA)
Benfica (POR)

Le squadre in terza fascia

Lione (FRA)
Bayer Leverkusen (GER)
Salisburgo (AUS)
Olympiacos (GRE)
Club Brugge (BEL)
Valencia (SPA)
Inter (ITA)
Dinamo Zagabria (CRO)

Le squadre in quarta fascia

Lokomotiv Mosca (RUS)
Genk (BEL)
Galatasaray (TUR)
Red Bull Lipsia (GER)
Slavia Praga (CZE)
Stella Rossa Belgrado (SRB)
Atalanta (ITA)
Lille (FRA)

Sorteggi Champions League 2019 – 2020: i pericoli per le italiane

La Juventus, avendo vinto il Campionato italiano lo scorso anno, è testa di serie e potrebbe avere un girone sulla carta più semplice. Ma in seconda fascia ci sono squadre molto forti, come le due di Madrid, il Tottenham, il Borussia Dortmund e l’Ajax, semifinalista lo scorso anno in Champions. In terza fascia il pericolo è il Lione, mentre in quarta il Red Bull Lipsia.

Il Napoli spera di avere un girone più semplice rispetto a quello dello scorso anno. È in seconda fascia e quasi sicuramente incontrerà una big (l’unica squadra abbordabile della prima fascia è lo Zenit San Pietroburgo). In terza fascia e quarta fascia i pericoli sono gli stessi della Juventus.

L’Inter è in terza fascia e le probabilità di finire in un girone di ferro sono molto alti. Deve sperare nella dea bendata e di pescare in seconda fascia una squadra come lo Shakhtar Donetsk o il Benfica.

Infine, l’Atalanta che fa il suo debutto in Champions League. I bergamaschi sono in quarta fascia e le possibilità di finire nel “girone della morte” sono molto alte. Per gli orobici, però, è già un sogno partecipare al più importante torneo europeo.

Le date della Champions League 2019-20

17 settembre – 11 dicembre : fase a gironi

16 dicembre: sorteggio ottavi di finale

18/19/25/26 febbraio: ottavi di finale, andata
10/11/17/18 marzo: ottavi di finale, ritorno

20 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali

7/8 aprile: quarti di finale, andata
14/15 aprile: quarti di finale, ritorno
28/29 aprile: semifinali, andata
5/6 maggio: semifinali, ritorno

Dove vedere i sorteggi di Champions League 2019 – 2020 in TV

Sarà Sky a trasmettere in diretta TV i sorteggi dei gironi della nuova Champions League. L’evento verrà trasmesso su SkySport 24, il canale all-news, e su SkySport Football.

Come vedere i sorteggi di Champions League 2019 – 2020 in streaming gratis

Oltre alla TV, i tifosi hanno anche la possibilità di seguire i sorteggi della Champions League in streaming gratis. Il servizio è offerto da Sky sul sito skysport.it. Basta accedere al portale dalle ore 18:00 e in homepage sarà presente il player dello streaming che partirà in automatico.

Gli abbonati a Sky, invece, potranno utilizzare SkyGo, la piattaforma on demand dell’emittente satellitare. Utilizzarla è molto semplice: basta accedere a SkyGo, premere su Canali TV, selezionare SkySport Football o SkySport 24 e aspettare che parta lo streaming dei sorteggi di Champions.

Anche i siti dei quotidiani sportivi seguiranno l’evento con la diretta testuale disponibile direttamente in homepage.