Libero
HOW TO

Come vedere la Serie A 2019-2020 in TV e in streaming gratis

Scopri come vedere in TV e in diretta streaming tutte le partite della Serie A TIM 2019 - 2020. Inizio del campionato il 24 agosto

Pubblicato:

serie a 2019-2020 Fonte foto: Facebook / Lega Serie A

L’attesa è finita: ricomincia la Serie A 2019-2020. Si preannuncia un campionato spettacolare e molto più equilibrato rispetto agli ultimi anni. Tanti cambiamenti, sopratutto in panchina. La Juventus che ha vinto gli ultimi otto scudetti ha salutato Massimiliano Allegri e ha riportato in Italia Maurizio Sarri, vincitore dell’Europa League con il Chelsea. L’Inter ha preso Antonio Conte e con gli acquisti estivi punta alla vittoria dello Scudetto. Il Napoli ha confermato Ancelotti e ha puntellato la difesa con l’acquisto di Manolas.

Dopo la stagione deludente dello scorso anno, la Roma ha cambiato allenatore e dirigenza. Spazio al duo Petrachi – Fonseca: l’obiettivo è il quarto posto. L’Atalanta, invece, dopo aver conquistato la qualificazione in Champions ha confermato Gasperini e gran parte della rosa. Tante novità, invece, in casa Milan: per la panchina è stato chiamato Giampaolo (dopo le buone stagioni con la Sampdoria), mentre la rosa è stata ringiovanita. Nonostante una Serie A più equilibrata, la favorita resta la Juventus, alla ricerca del nono scudetto consecutivo.

I diritti televisivi della Serie A 2019-2020 sono stati acquistati da Sky e da DAZN (è il secondo anno dei tre previsti dall’accordo firmato nel 2018). Chi vuole vedere il campionato in TV deve abbonarsi a entrambi i servizi: Sky trasmette 7 partite su 10 di ogni giornata di campionato, mentre DAZN le restanti tre. Sky ha sottoscritto accordi anche con altri emittenti televisive: le partite del suo pacchetto sono disponibili su Now TV e su TIM Vision. Gli appassionati potranno seguire il campionato di Serie A anche in streaming su vari servizi online: Tim Vision, DAZN, SkyGo e Now TV.

Quando inizia la Serie A 2019 – 2020

L’inizio del campionato è fissato per sabato 24 agosto con la partita tra Juventus e Parma.

Quando finisce la Serie A 2019 – 2020

La trentottesima giornata di campionata è prevista per domenica 24 maggio.

Serie A 2019 – 2020: le squadre favorite

Non si può che partire dalle squadre che lo scorso anno sono arrivate ai primi tre posti e che si sono rinforzate durante l’estate. La favorita numero uno resta la Juventus, che ha cambiato tanto (soprattutto in panchina), ma ha rinforzato la rosa. A centrocampo sono arrivati Ramsey e Rabiot, in difesa è stato acquistato il miglior prospetto disponibile sul mercato (De Ligt). La rosa è molto lunga e Sarri avrà l’imbarazzo della scelta tra cui scegliere.

Poco dietro la Juventus ci sono Napoli e Inter. De Laurentiis ha confermato gran parte della squadra dello scorso anno e sono stati fatti acquisti mirati per rinforzare la rosa: in difesa è arrivato Manolas, in attacco Elmas e Lozano. Sullo stesso livello troviamo l’Inter, che in estate ha cambiato completamente faccia affidandosi ad Antonio Conte, uno dei migliori allenatori disponibili sul mercato. I neroazzurri hanno fatto anche investimenti importanti: sono stati spesi più di 80 milioni di euro (bonus compresi) per Lukaku, in difesa è arrivato Godin a parametro zero, mentre a centrocampo si è puntato su giocatori italiani: Sensi e Barella.

Un po’ più indietro le altre: Roma, Atalanta, Milan e Lazio. Tra le possibili sorprese del campionato c’è il Cagliari che si è rinforzato molto e punta a un posto tra le prime 8-10 della classifica (con il sogno di arrivare in Europa).

Quali partite della Serie A 2019 – 2020 fa vedere DAZN

I diritti acquistati da DAZN permettono all’emittente televisiva di trasmettere tre partite per ogni giornata di campionato, per un totale di 114 match. Le partite in esclusiva su DAZN sono:

  • il posticipo delle 20:30 del sabato sera;
  • la partita delle 12:30 della domenica
  • una partita alle 15:00 della domenica

Quali partite della Serie A 2019 – 2020 fa vedere Sky

Il bando acquistato da Sky permette all’emittente televisiva di trasmettere 7 partite per ogni giornata di campionato, per un totale di 266 match. Le partite sono:

  • sabato alle 15:00
  • sabato alle 18:00
  • 2 partite la domenica alle 15:00
  • domenica alle 18:00
  • domenica alle 20:30
  • lunedì alle 20:30.

Il giorno e l’orario delle partite può variare a seconda degli impegni infrasettimanali di ogni squadra.

Come vedere la Serie A 2019 – 2020 in TV

Districarsi tra le varie offerte che permettono di vedere le partite della Serie A 2019-2020 in TV è piuttosto complicato. Cerchiamo di fare ordine.

Sky e DAZN hanno acquistato i diritti televisivi per il campionato: l’emittente satellitare trasmetterà in diretta televisiva 7 match per ogni giornata di campionato, la piattaforma online, invece, ha l’esclusiva per le restanti 3 partite.

Oltre che sul satellite, Sky trasmette le partite della serie A 2019-2020 anche sul digitale terrestre, sui canali lanciati lo scorso anno. L’abbonamento per il digitale terrestre è differente rispetto a quello per il satellitare. Le partite in esclusiva su Sky sono disponibili anche on demand su NOW TV, servizio over the top creato dalla stessa Sky. Per vedere la Serie A su Now TV bisogna essere abbonati e avere una connessione internet abbastanza veloce.

Con un accordo firmato ad agosto, l’app di Now TV per la Serie A è disponibile anche su TIM Vision.

Ricapitolando, è possibile vedere la Serie A 2019 – 2020 in TV su:

  • Sky sul satellite,
  • Sky sul digitale terrestre
  • Now TV
  • TIM Vision
  • DAZN

Come guardare la Serie A 2019 – 2020 in streaming

Oltre che in TV, la Serie A 2019 – 2020 può essere seguita anche in diretta streaming. Per utilizzare i vari servizi on demand è necessario avere un abbonamento e un account registrato.

Se siete abbonati a Sky, per vedere le partite della Serie A 2019 – 2020 in streaming dovete utilizzare SkyGo, la piattaforma online dell’emittente satellitare. L’applicazione può essere scaricata dal sito di Sky oppure dal Google Play Store e App Store. SkyGo supporta smartphone, tablet e computer.

Per guardare i match della Serie A 2019 – 2020 di DAZN in streaming basta scaricare l’applicazione della piattaforma oppure accedere dal PC e dallo smart TV alla web app. Lo stesso discorso vale anche per Now TV, che essendo un servizio OTT funziona solamente online e on demand. Anche TIM Vision ha la propria applicazione che permette di seguire la Serie A in streaming in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo.

Ecco un breve riassunto sulle piattaforme dove vedere la Serie A 2019 – 2020 in streaming:

  • SkyGo
  • DAZN
  • Now TV
  • TIM Vision.