dazn Fonte foto: matteo_it / Shutterstock.com
TECH NEWS

DAZN sul satellite: accordo ufficiale con Sky. Come abbonarsi

Accordo DAZN - Sky: dal 20 settembre arriva il canale DAZN1 sul satellitare. Ecco che cosa si potrà vedere, chi potrà abbonarsi e quanto costa

1 Settembre 2019 - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul proprio televisore. L’accordo prevede la creazione del canale DAZN1 che sarà disponibile per tutti i clienti Sky, ma ad alcune condizioni. Le trasmissione del canale inizierà il 20 settembre.

Cosa prevede l’accordo tra DAZN e Sky? La creazione del canale DAZN1 che sarà disponibile alla numerazione 209 e trasmetterà il meglio della programmazione della piattaforma online. Verranno trasmesse sicuramente le tre partite che DAZN ha in esclusiva per ogni giornata di campionato della Serie A 2019-2020 e due partite della Serie B. Inoltre, DAZN ha anche i diritti della Ligue 1 e della Liga spagnola. Non escludiamo che partite come Barcellona – Real Madrid e il derby di Madrid venga trasmesso anche sul nuovo canale satellitare. Chi potrà usufruire del canale DAZN1? Tutti i clienti con Sky Q, My Sky HD e SkyHD che sottoscrivono online l’offerta Sky-DAZN e attivano l’account DAZN. Come fare? Dalla sezione Fai Da Te della propria area personale.

Che cosa è DAZN 1

DAZN1 è il canale di Sky che trasmetterà il meglio della programmazione della piattaforma on demand. DAZN 1 sarà disponibile per i clienti Sky fino al 30 giugno 2021 alla numerazione 209.

Cosa trasmetterà DAZN 1

I clienti Sky potranno vedere il meglio della programmazione di DAZN comprese le tre partite di Serie A che il servizio trasmette in esclusiva ogni giornata di campionato e due partite di Serie B. DAZN ha anche i diritti della Liga spagnola, della Ligue 1, del mondiale di rally e i migliori incontri di UFC.

Chi può sottoscrivere l’offerta Sky-DAZN

Il canale DAZN1 è disponibile per tutti i clienti Sky con il decoder Sky Q, MySky HD e Sky HD.

Quanto costa abbonarsi al canale DAZN1

Buone notizie per chi è cliente Sky da almeno tre anni ed è abbonato sia al pacchetto Sport sia Calcio: il canale DAZN1 è gratuito fino al 30 giugno 2021. Sarà Sky a pagare l’abbonamento DAZN. Per gli altri abbonati l’offerta Sky-DAZN avrà condizioni dedicate: il costo dell’abbonamento è di 7,99 euro al mese invece di 9,99 euro. I primi tre mesi saranno a carico di Sky.

Come sottoscrivere l’offerta Sky-DAZN

Per attivare il canale DAZN 1 la procedura da seguire è tutta online. Bisogna accedere alla sezione Fai Da Te del proprio profilo personale di Sky tramite il sito internet o l’applicazione, premere su Promozioni e poi su Offerta Sky-DAZN. A questo bisogna inserire il proprio numero di telefono per ricevere un SMS con il codice promozionale. Oltre al codice ci sarà anche un link da aprire per inserire i propri dati personali e creare l’account su DAZN. Durante la fase di registrazione bisognerà inserire il codice promozionale per avere DAZN gratis o a prezzo scontato fino al 30 giugno 2021.

Chi, invece, è già cliente DAZN, dovrà seguire la stessa procedura, ma invece di creare un nuovo profilo dovrà accedere con le proprie credenziali di DAZN e inserire il codice promozionale. Automaticamente il costo dell’abbonamento sarà gratuito o passerà a 7,99 euro, a seconda del proprio abbonamento Sky.

Sarà possibile sottoscrivere l’offerta Sky-DAZN dal 4 settembre 2019.