Libero
SMART EVOLUTION

Evapolar, il condizionatore da scrivania per evitare litigi in ufficio

Evapolar funziona abbassando la temperatura non dell’intera stanza, ma esclusivamente dell’area attorno al tavolo dove è poggiato

Pubblicato:

Evapolar, il condizionatore da scrivania per evitare litigi in ufficio Fonte foto: Evapolar

Quando mancano ormai pochi giorni all’arrivo dell’estate, in ufficio, complici anche le alte temperature dei giorni scorsi, cominciano a scoppiare le prime liti. Soprattutto tra uomini e donne. La causa principale? I condizionatori che, come è noto, non mettono mai d’accordo nessuno.

Eppure una soluzione ci sarebbe. Un’azienda, con sede a Nicosia, ha avuto, infatti, un’idea sensazionale: un climatizzatore da scrivania. Evapolar, questo il nome del dispositivo portatile (ma anche della società cipriota), funziona abbassando la temperatura non dell’intera stanza, come avviene con i normali climatizzatori, ma esclusivamente dell’area attorno al tavolo dove è poggiato. Il device, infatti, crea una sorta di “microclima” personalizzato, coprendo con il suo getto di aria fredda, secondo quanto sostiene l’azienda, solamente 2-3 metri quadrati. In questo modo, quindi, il climatizzatore non rischia di recare fastidio ad altre persone.

Come funziona

Evapolar è molto semplice da utilizzare. Tutto quello che serve è riempire la vaschetta che accompagna l’accessorio da scrivania con dell’acqua (che assicura un’autonomia fino a 6 ore), collegarlo a una presa elettrica e aspettare che inizi a fare effetto. Il device funziona come un normale climatizzatore, trasformando l’aria calda che entra all’interno in aria fredda. E non di pochi gradi. Il dispositivo, nonostante le dimensioni compatte (174 x 170 x 170 mm) e il peso ridotto (1,3 kg), infatti, è molto potente, arrivando ad abbassare la temperatura, a seconda dell’umidità, fino a 17 C°.

Prezzo

Il climatizzatore da scrivania è dotato anche di un display, che permette di impostare e controllare la temperatura, e di un design accattivante. Evapolar è disponibile, infatti, in tre colorazioni differenti (Crystal White, Magic Black e Royal Blue) al prezzo di 169, 99 euro.

Libero Annunci

Libero Shopping