Fortnite
TECH NEWS

Fortnite Android, i dispositivi supportati

Fortnite sta per arrivare anche sui dispositivi Android ma non tutti i telefoni del robottino saranno compatibili con il videogioco, ecco quali lo saranno

23 Luglio 2018 - Fortnite, il famoso videogame di sopravvivenza che sta spopolando su PC, console e anche su iPhone, sta per arrivare anche su Android. Purtroppo per gli utenti con smartphone del robottino però i dispositivi supportati e compatibili con il videogioco saranno limitati.

Epic Games, la società sviluppatrice del gioco Fortnite, ha rilasciato da inizio 2018 la propria versione per dispositivi iOS. Generando non poche lamentele tra gli utenti Android che si aspettavano di vedere il famoso videogame anche sui loro device. Con il passare del tempo, sull’arrivo di Fortnite per Android sono nate numerose indiscrezioni, alcune anche totalmente false e sfruttate dai cyber criminali per generare delle truffe. Quello che è certo per ora è che entro l’autunno 2018 Fortnite dovrebbe davvero sbarcare sugli smartphone con sistema operativo Google purtroppo però sappiamo anche che non tutti troveranno il gioco, che come studiato dai psicologi può creare dipendenza, sul Play Store.

Smartphone Android compatibili con Fortnite

Tra gli smartphone compatibili con il videogioco Fortnite tra quelli di casa Android troveremo ovviamente quelli prodotti da Google, e quindi i Pixel 2 e quando usciranno anche i Pixel 3. Tra i dispositivi Huwaei troviamo diversi smartphone molto diffusi come: Mate 10Mate 10 ProMate 10 LiteMate 9Mate 9 ProP10P10 PlusP10 LifeP9P9 Lite e P8 Lite. Ma, almeno inizialmente, manca dalla lista fornita il top di gamma della casa cinese, il Huawei P20 Pro. Per quanto riguarda LG troviamo invece tre modelli: G6V30 e V30 Plus. Samsung invece avrà compatibilità con il videogioco Fortnite su tutta la serie Galaxy S (dal 7 al 9, e poi anche il 10 quando usciranno) e in aggiunta anche sui modelli Galaxy A5A7J7 PrimeJ7 Pro e J7 del 2017. Anche la serie Note (solo su Note 8) sarà compatibile con il videogame del momento.

Altri smartphone compatibili con Fortnite quando questo sbarcherà su Android sono il Razer Phone, i Motorola Moto E4 PlusG5G5 Plus, G5S, Moto Z2 Play e i Nokia 6. Infine per quanto riguarda i telefoni di Sony troviamo i modelli: Sony Xperia XAXA1 Ultra e Plus, Xperia XZZZS e XZ1. Sono molti i device che mancano da questa lista, e anche diversi produttori, pensiamo a Honor, a Xioami, a Meizu. Non è da escludere che al momento del rilascio di Fortnite per Android la lista verrà allargata, e sicuramente succederà lo stesso nelle settimane dopo il rilascio ufficiale da parte di Epic Games. Anche perché lo scopo è quello di raggiungere più giocatori possibile.

Contenuti sponsorizzati