Libero
ANDROID

Galaxy A40, come sarà il successore del Galaxy A7

Il Galaxy A40 arriverà in primavera a un prezzo di circa 350-400 euro. A bordo avrà l'Exynos 7885, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna

galaxy a40 Fonte foto: Concept Smartphone

Samsung ha in serbo diverse sorprese per il 2019: i nuovi Galaxy S10 con il buco sullo schermo, il Galaxy F, il primo smartphone flessibile dell’azienda sudcoreana e la nuova gamma Galaxy M dedicata a coloro che sono alla ricerca di dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo. Ma le novità non finiscono qui: Samsung sta lavorando sui nuovi modelli della famiglia Galaxy A e potremo vederli molto presto sul mercato. Dall’Asia arrivano notizie su un nuovo telefonino: il Galaxy A40 che dovrebbe essere il successore dell’amato Galaxy A7.

Il dispositivo è apparso per la prima volta sulla piattaforma di benchmark Geekbench, utilizzata dai produttori di smartphone per testare le performance dei dispositivi. Oltre a mostrare la potenza dello smartphone, i risultati del test svelano anche la scheda tecnica del Galaxy A40: a bordo troveremo il chipset Exynos 7885 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il dispositivo sarà un dispositivo di fascia media e andrà a occupare  la fascia di prezzo occupata da dispositivi come l’Honor 10 Lite, Huawei P20 Lite e Xiaomi Mi A2 Lite.

Galaxy A40, caratteristiche

Per il momento non sono molte le caratteristiche del Galaxy A40 trapelate. Ma grazie ad alcuni rumor presenti sulla rete è possibile farsi un’idea su come sarà il dispositivo. L’unica certezza riguarda il chipset (Exynos 7885), la RAM (4GB) e la memoria interna (64GB) espandibile con una microSD. Lo schermo dovrebbe essere da 6,1 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 18:9. Il display sarà il nuovo Infinity-O con il foro in alto a sinistra dove verrà inserita la fotocamera da 16 Megapixel. Nella parte posteriore troviamo una dual camera con sensore fotografico principale da 20 Megapixel. Il sensore per le impronte digitali sarà fisico e lo troveremo sotto la fotocamera posteriore.

Sarà presente il jack audio da 3,5mm, mentre la batteria sarà da 3500mAh e supporterà la ricarica rapida.

Quando esce il Galaxy A40

I nuovi smartphone della famiglia Galaxy A dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine della prossima primavera: probabilmente li vedremo sul mercato tra marzo e aprile. Sul prezzo del Galaxy A40 c’è il massimo riserbo: potrebbe avere un prezzo di listino intorno ai 350-400 euro.