Galaxy Note 10 senza segreti: ecco come sarà
Il Galaxy Note 10 uscirà in due versioni: una con schermo da 6.3 pollici, l’altra con display da 6.8’’. Sarà presentato il 7 agosto. Prezzi a partire da 999 eur

Mancano due settimane alla presentazione del Galaxy Note 10 e oramai lo smartphone non ha più segreti. Anzi, per meglio dire, gli smartphone. Infatti, Samsung, come già fatto per la serie S10, ha deciso di produrre più versioni della stessa famiglia di dispositivi. Oltre al modello normale del Note 10, arriverà sul mercato anche il Galaxy Note 10+, caratterizzato da uno schermo più grande e da ben quattro fotocamere posteriori.

Negli ultimi giorni sono apparse online anche le schede tecniche dettagliate dei due smartphone. Si tratta di dispositivi di fascia alta che garantiscono prestazioni da top di gamma. A bordo dovremo trovare anche il nuovo chipset sviluppato da Samsung, l’Exynos 9825 che dovrebbe garantire delle prestazioni leggermente migliori rispetto a quello montato dal Galaxy S10.

Sul Galaxy Note 10 troviamo il chipset Exynos 9825 supportato da 8GB di RAM e da 256GB/512GB/1TB di memoria interna. Lo schermo AMOLED è da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+. Il design è caratterizzato dalla presenza di un foro posto nella parte in alto a centro del dispositivo. Il sensore per l’impronta digitale è posto sotto lo schermo.

Molto interessante il comparto fotografico. Nella parte frontale troviamo una fotocamera da 10 Megapixel con supporto alla Modalità Notte, mentre nella parte posteriore c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 12 Megapixel, teleobiettivo da 12 Megapixel e grandangolare da 16 Megapixel. La batteria è da 3500mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25 watt.

Il Galaxy Note 10+ sarà più grande e più performante rispetto alla versione base. A bordo ci sarà sempre l’Exynos 9825 supportato, però, da 12GB di RAM e da 256GB/512GB/1TB di memoria interna. Lo schermo AMOLED sarà da 6,8 pollici con una risoluzione QuadHD+. Il design sarà identico a quello del Galaxy Note 10: cornici sottilissime con un foro in alto al centro.

Nella parte posteriore del Galaxy Note 10+ troviamo ben quattro sensori fotografici. Rispetto al Galaxy Note 10 c’è in più un sensore ToF (Time of Flight) che serve per catturare più informazioni sulla profondità di campo. La batteria è da 4300mAh con ricarica rapida a 45 watt. Per le impronte digitali è presente un sensore ultrasonico sotto lo schermo.

La SPen sarà ancora il tratto distintivo del Galaxy Note 10. Sullo smartphone sarà presente una nuova versione del pennino con alcune funzionalità in più. In primis sarà resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP68). La funzione Air Command si arricchisce di nuovi servizi e permetterà anche di scorrere le foto.

Il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10+ verranno presentati a New York il 7 agosto, mentre l’uscita sul mercato è fissata per il 23 agosto. Il prezzo di partenza della versione base dovrebbe essere di 999 euro, mentre per il modello Plus sarà di 1149 euro.