Samsung Galaxy s10
ANDROID

Galaxy S10: schermo senza bordi. Come sarà

Il nuovo Galaxy S10 di Samsung avrà uno schermo senza bordi e anche senza notch, in totale ci saranno quattro modelli, tre con connessione 4G e uno con la 5G

23 Novembre 2018 - Stando alle ultime indiscrezioni il prossimo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S10 che verrà presentato a inizio 2019, sarà un telefono con schermo senza bordi e full-view ma senza il notch che ha fatto la fortuna degli ultimi iPhone e di altri device Android di recente.

A confermare le voci che parlano di uno schermo senza bordi e senza nemmeno la tacca per sensori e fotocamere è stato l’account Twitter Ice Universe, solitamente molto ben informato per quel che riguarda le novità dell’azienda sudcoreana. Questo non vuol dire, ovviamente, che il Galaxy S10 non avrà il notch: come è stato più volte detto, Samsung dovrebbe presentare tre diversi modelli di Galaxy S10 che si differenzieranno per alcuni dettagli. Uno di questi, molto probabilmente, avrà lo schermo Infinity O, con un piccolo notch circolare spostato sul lato; un altro, invece, sarà Full Display, con i sensori della fotocamera frontale “nascosti” magari sotto la scocca (in stile Oppo Find X, per intendersi).

Samsung Galaxy S10: come sarà

Saranno quattro i nuovi modelli del Samsung Galaxy S10, il modello “economico” avrà uno schermo da 5,8 pollici e una singola fotocamera posteriore. Il Galaxy S10 “classic”o avrà sempre schermo OLED da 5,8 pollici più una doppia fotocamera posteriore. Infine, il modello Galaxy S10+ avrà schermo da 6,7 pollici con tripla fotocamera posteriore e anche tripla fotocamera frontale. Nel mercato asiatico poi dovrebbe vedersi anche un quarto modello con connessione 5G. Tutti i modelli dovrebbero avere la ricarica wireless condivisa, come già visto sui Mate 20 Pro di Huawei. In pratica avvicinando i due telefoni è possibile condividere l’autonomia residua per ricaricare quelle meno carico.

Stando alle ultime informazioni ufficiali in arrivo da Samsung l’azienda sudcoreana dovrebbe presentare i tre modelli 4G del Galaxy S10 verso gennaio-febbraio 2019, mentre per il modello 5G di Galaxy S10 dovremmo aspettare la primavera del 2019. In Italia, essendo la connettività 5G ancora agli albori, arriveranno solo i tre modelli in 4G.

Contenuti sponsorizzati