Samsung-Galaxy-S10 Fonte foto: web
ANDROID

Galaxy S10: tripla fotocamera e tre modelli per battere l'iPhone X

Samsung presenterà al Mobile WOrld Congress 2019 tre nuovi smartphone, due con tripla fotocamera e Galaxy S10 da 6,1 pollici per contrastare iPhone X low-cost

17 Luglio 2018 - Apple dovrebbe lanciare a breve, massimo entro le prime settimane di ottobre 2018, i suoi nuovi tre modelli di iPhone X. Samsung però non vuole star a guardare mentre Cupertino prende la scena del mondo smartphone e sta pensando a una tripla fotocamera e a tre modelli per i nuovi Galaxy S10.

Samsung, infatti, sta pianificando il lancio di tre diversi modelli di Galaxy S10, uno da 5,8 pollici, uno 6,1 pollici e un altro 6,4 pollici. A riportare quest’indiscrezione è l’analista coreano Ming-Chi Kuo sempre molto attento al mondo degli smartphone tanto che fu tra i primi a intuire il lancio di tre modelli anche per iPhone, compreso il nuovo iPhone X 2018 economico con schermo da 6,1 pollici. Questa notizia arriva poco dopo che entrambe le società hanno concluso una causa durata circa sette anni in cui Samsung è stato riconosciuto come colpevole per aver copiato il design dell’iPhone e ha risarcito Apple per più di 500 milioni.

Il nuovo Samsung Galaxy S10 con tripla fotocamera

I due modelli di Samsung Galaxy S10 da 5,8 e da 6,4 pollici avranno cinque sensori fotografici in totale. Tre nella parte posteriore del device e due nella parte frontale. L’obiettivo posteriore principale sarà composto da un obiettivo grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel, come già visto sul Galaxy S9 +. La novità sarà un nuovissimo obiettivo ultra grandangolare da 120 gradi a 16 megapixel. Inoltre a bordo di questi due dispositivi top di gamma troveremo anche il sensore per le impronte digitali molto più rapido e intelligente rispetto al passato che si troverà nascosto sotto lo schermo. Infine è probabile che i due smartphone abbiano anche il riconoscimento facciale 3D. La presentazione del Galaxy S10 è prevista per il Mobile World Congress di Barcellona a febbraio 2019.

Galaxy S10 da 6,1 pollici contro iPhone X 2018 da 6,1 pollici

La lotta tra gli iPhone X 2018 e i Samsung Galaxy S10 si inasprirà soprattutto per quanto riguarda i due nuovi modelli “low-cost” delle due aziende. Il Galaxy S10 da 6, 1 pollici infatti è stato creato da Samsung per contrastare il nuovo iPhone X 2018 da 6,1 pollici con schermo LCD. Ovviamente le caratteristiche del Galaxy S10 economico saranno diverse da quelle dei due fratelli top di gamma. Per esempio avremo una fotocamera posteriore solo doppia e non tripla, che è comunque un passo avanti rispetto alla singola di iPhone X 2018 da 6,1 pollici. Inoltre il sensore per le impronte dovrebbe essere inserito da qualche parte nel corpo del dispositivo e non sarà nascosto sotto lo schermo.

Contenuti sponsorizzati