Libero
GUIDE ALL’ ACQUISTO

I migliori smartphone indistruttibili. La nostra selezione

Gli smartphone rugged sono speciali device resistenti agli urti e impermeabili all’acqua. Possono essere utilizzati per i lavori in fabbrica o in cantiere

Come scegliere lo smartphone rugged

Capire quale smartphone rugged comprare non è facile, infatti bisogna valutare diversi aspetti, cercando il giusto compromesso tra resistenza della struttura e funzionalità del dispositivo. Ovviamente è indispensabile la certificazione IP68, la quale garantisce che il telefono può essere immerso in acqua per 30 minuti, sopportando una profondità massima di 1,5 metri. Se l’apparecchio è omologato anche con la certificazione IP69K significa che il cellulare può resistere a situazioni ambientali estreme, lavaggi ad alta pressione e temperature elevate. Con la certificazione MIL-STD 810G lo smartphone resiste anche agli shock termici violenti, all’umidità fino al 90% e alle vibrazioni intense.

Blackview BV9500

Blackview BV9500

Blackview BV9500

Uno dei migliori smartphone rugged economici è il Blackview BV9500, un dispositivo caratterizzato da un ottimo prezzo e una fotocamera subacquea, con riconoscimento facciale e tre sensori posteriori da 13, 0.3 e 5 MP. Vanta la massima protezione grazie alle certificazioni IP69K e IP68, con standard militare MIL-STD-810, per proteggere il dispositivo dalle cadute fino a 1,5 metri di altezza e offrire supporto per le immersioni fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti. Lo schermo da 5,7 pollici è waterproof con cornice Gorilla Glass 3, dispone di un processore  quad-core, 32 GB di memoria e 3 GB di RAM, con possibilità di espansione fino a 256 GB.

Oukitel WP8 Pro

Oukitel WP8 Pro

Oukitel WP8 Pro

Tra i migliori telefoni indistruttibili c’è senza dubbio l’Oukitel WP8 Pro, certificato IP68 e IP69K con protezione impermeabile per 2 ore di immersione fino a 1,5 metri di profondità, perfetto per escursioni in montagna, nel deserto o in zone dal clima molto caldo. Lo schermo HD da 6,49 pollici è supportato da un processore octa-core, con 64 GB di memoria e 4 GB di RAM oltre al sistema operativo Android 10. Può ospitare le nanoSIM, ha una batteria da 5000 mAh per una lunga autonomia, mentre usando un cavo OTG può funzionare anche come powerbank. Oltre alla tecnologia NFC dispone della funzione torcia, della chiamata di emergenza SOS e del riconoscimento facciale, con tripla fotocamera posteriore e sensore principale da 16 MP.

DOOGEE S88 Pro

DOOGEE S88 Pro

DOOGEE S88 Pro

Il DOOGEE S88 Pro è un eccellente smartphone rugged ad alte prestazioni, un telefono con Android 10, GPS integrato e tecnologia NFC. Il device è certificato IP68, con un rivestimento studiato per evitare l’ingresso di acqua, polvere e sabbia, resistente a un range di temperatura da -30°C a +70°C. Si tratta di un telefono adatto ai lavoratori che operano in condizioni gravose o all’aperto, tuttavia dispone di un efficiente processore Helio P70, con 128 GB di memoria e 6 GB di RAM. Presenta anche il lettore di impronte digitali, una tripla fotocamera posteriore AI, una potente batteria da 10000 mAh e uno schermo LCD da 6,3 pollici.

Samsung Galaxy Xcover Pro

Samsung Galaxy Xcover Pro

Samsung Galaxy Xcover Pro

L’unico grande brand di smartphone a proporre un telefono indistruttibile è Samsung, attraverso il modello Galaxy Xcover Pro Enterprise Edition, un device dual SIM con 64 GB di memoria interna e RAM da 4 GB. Si tratta di un dispositivo progettato per le esigenze aziendali e i lavoratori, dotato di un display da 6,3 pollici con risoluzione full HD, un design elegante e moderno, una batteria da 4050 mAh e il Bluetooth 5.0. Questo smartphone rugged ha una cornice resistente a urti, cadute e immersioni, infatti soddisfa lo standard IP68 e quello militare MIL-STD-810G, ha un flash doppio LED e un accesso rapido alle funzionalità principali tramite il tasto Xcover.

Ulefone ARMOR 10 5G

Ulefone ARMOR 10 5G

Ulefone ARMOR 10 5G

Lo smartphone rugged migliore per chi vuole acquistare un top di gamma è l’Ulefone ARMOR 10 5G, un telefono con modulo per le connessioni ultraveloci, tecnologia NFC, GPS integrato e sistema operativo Android 10. È certificato IP68 e IP69K, con la possibilità di immergerlo per 30 minuti fino a 1,5 metri di profondità, oppure esporlo ad ambienti umidi e polverosi senza problemi. La potente batteria da 5800 mAh è compatibile con la ricarica rapida da 15 W, con autonomia fino a 25 giorni, dispone di uno schermo da 6,67 pollici, 128 GB di memoria con 8 GB di RAM, fotocamera principale da 64 GB e chipset MediaTek Dimensity 800.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963