Libero
ANDROID

Honor 9 Lite ufficiale, smartphone di fascia media con 4 fotocamere

Lo smartphone ha due fotocamere sia nella parte anteriore sia in quella posteriore. Schermo 18:9 con risoluzione FullHD+. Prezzo di lancio di 229,90 euro

Honor 9 Lite ufficiale, smartphone di fascia media con 4 fotocamere Fonte foto: Honor

Honor continua nella sua strategia per conquistare una fetta sempre più consistente del mercato italiano. Negli ultimi anni l’azienda cinese è riuscita a crearsi la propria nicchia, ma l’obiettivo è diventare uno dei primi produttori italiani. E dopo aver lanciato alla fine dello scorso anno l’Honor 7X, ora l’azienda rilancia con un nuovo medio di gamma.

Stiamo parlando dell’Honor 9 Lite, primo smartphone della nuova serie Lite di Honor. Il dispositivo è molto simile ad altri smartphone della stessa azienda e di Huawei (la società che controlla Honor), ma si differenzia per la presenza di ben quattro fotocamere: due nella parte anteriore e due in quella posteriore. Per un medio di gamma si tratta di una scelta molto particolare e Honor punta proprio sulla presenza di quattro fotocamere per convincere gli utenti ad acquistare l’Honor 9 Lite. Lo smartphone si caratterizza anche per la presenza di un pannello 18:9 con risoluzione FullHD.

Le caratteristiche dell’Honor 9 Lite

La scheda tecnica dell’Honor 9 Lite non presenta grandi novità. È identica a quella di altri smartphone lanciati negli ultimi mesi e prodotti dalla stessa Honor o da Huawei. A bordo troviamo un chipset Kirin 659 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile). Lo schermo ha una diagonale di 5,65 pollici e un rapporto d’aspetto di 18:9. Merito del display Full View con risoluzione FullHD+ che Honor ha deciso di montare anche su un dispositivo medio di gamma come l’Honor 9 Lite. Le cornici dello smartphone sono molto strette e questo permette al dispositivo di avere una forma compatta.

Passiamo a parlare del comparto fotografico. Lo smartphone monta una doppia fotocamera sia nella parte anteriore sia in quella posteriore. Il sensore principale è da 13 Megapixel e ha un’apertura f/2.0, mentre la fotocamera posteriore è da 2 Megapixel e raccoglie informazioni sulla profondità di campo, offrendo la possibilità di scattare foto con effetto bokeh. Honor mette a disposizione anche un filtro bellezza per i selfie. Nella parte posteriore trova posto anche il lettore per le impronte digitali. La batteria è da 3000mAh. A bordo ci sarà Android Oreo 8.0 con l’interfaccia utente EMUI 8.0.

Prezzo e uscita in Italia Honor 9 Lite

Lo smartphone è disponibile nei negozi italiani dal 9 febbraio a un prezzo consigliato di 229,90 euro. Disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue, Midnight Black e Glacier Grey.