honoro-9-lite Fonte foto: Honor
ANDROID

Honor 9 Lite in arrivo il 21 dicembre: avrà 4 fotocamere

L’Honor 9 Lite: monta un chipset Kirin 659 e ha quattro fotocamere: due frontali e due posteriori. Arriverà sul mercato dal 26 dicembre, ma solo in Cina

22 Dicembre 2017 - Il 2017 non è ancora finito per Honor. L’azienda cineses ha lanciato  un nuovo dispositivo pochi giorni prima di Natale. L’appuntamento era fissato per il 21 dicembre e sotto la luce dei riflettori è finito l’Honor 9 Lite, uno smartphone medio di gamma, con caratteristiche molto simile al Huawei Mate 10 Lite.

Continua la strategia dell’azienda cinese che ha portato negli ultimi mesi allo sviluppo di smartphone molto interessanti e dal buon rapporto qualità-prezzo. La dimostrazione è l’Honor View 10, dispositivo con caratteristiche da top di gamma che sarà venduto a soli 499 euro. E la stessa strategia aggressiva accompagnerà anche l’uscita dell’Honor 9 Lite. Si tratta di uno smartphone medio di gamma con alcune caratteristiche molto interessanti. Quella che risalta immediatamente agli occhi sono le quattro fotocamere: due frontali e due posteriori. Monta anche uno schermo con rapporto d’aspetto 18:9 con un design borderless.

Caratteristiche Honor 9 Lite

Ecco come sarà l'Honor 9 LiteFonte foto: Tenaa
Ecco come sarà l’Honor 9 Lite

Lo smartphone arriverà in tre diverse versioni che si differenziano solamente per il quantitativo di RAM e di memoria interna. A bordo dell’Honor 9 Lite troviamo il chipset Kirin 659 supportato da 3GB o 4GB di RAM e da 32GB o 64GB di memoria interna (espandibile con una microSD). Lo smartphone ha uno schermo da 5.65 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 (come tutti i dispositivi usciti negli ultimi mesi) e una risoluzione 2160×1080 pixel. La caratteristica principale dello smartphone che lo differenzia dalla concorrenza è la presenza di quattro fotocamere: due nella parte frontale, due in quella posteriore. I sensori sono uguali: obiettivo principale da 13 Megapixel e secondario da 2 Megapixel utile per catturare informazioni sulla profondità di campo. Batteria da 3000mAh.

Prezzo e data di uscita Honor 9 Lite

L’Honor 9 Lite sarà disponibile sul mercato dal 26 dicembre in Cina e arriverà in quattro colorazioni differenti: Navy Blue, Seagull Gray, Magic Nightfall (Black) e Pearl White. Lo smartphone inizialmente uscirà solamente in Cina, ma nei primi mesi del nuovo sarà lanciato anche in altre Nazioni. Il prezzo della versione 3/32Gb dell’Honor 9 Lite è di circa 150 euro, mentre per il modello 4/32GB il costo è di circa 190 euro. Per la versione top da 4/64GB è necessario sborsare poco più di 230 euro.

Contenuti sponsorizzati