Libero
ANDROID

Huawei P Smart 2020, torna lo smartphone economico: le caratteristiche

Huawei P Smart 2020 sarà un nuovo smartphone lowcost in uscita nelle prossime settimane. A bordo il Kirin 710F con 4GB di RAM

Pubblicato:

huawei p smart 2020 Fonte foto: Karlis Dambrans / Shutterstock.com

Dopo una serie di indiscrezioni e di render diffusi online nei mesi scorsi, Huawei sembrerebbe pronta a lanciare sul mercato il nuovo Huawei P Smart 2020. La serie P Smart ha fatto il suo debutto da oramai un paio di anni e ha portato una ventata di freschezza nel settore dei medio di gamma, grazie a dispositivi innovativi e con un buon rapporto qualità-prezzo.

L’azienda cinese è pronta a lanciare il nuovo modello del 2020 apportando alcune modifiche alle componenti hardware e anche al design del dispositivo. Secondo le indiscrezioni uscite nell’ultimo periodo, il notch dovrebbe essere più piccolo rispetto al modello precedente per dare maggiore spazio allo schermo. A livello di processore il Huawei P Smart 2020 dovrebbe montare il Kirin 710F, presente in molti altri smartphone di fascia medio-bassa. Novità interessante a livello software: lo smartphone dovrebbe montare Android 9.0 Pie con la EMUI 9.1: questo permette al dispositivo di avere tutti i servizi Google.

Huawei P Smart 2020: caratteristiche tecniche

Il nuovo telefono low-cost dell’azienda cinese dovrebbe sfoggiare un display IPS LCD da 6,21 pollici con risoluzione FHD+ . Come già anticipato, cuore pulsante del Huawei P Smart 2020 il SoC Kirin 710F abbinato a 4GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna, espandibile tramite l’utilizzo di una scheda microSD fino a 512 GB. Il comparto fotografico sarebbe costituito da un sensore principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e da un obiettivo da 2 megapixel dedicato al rilevamento della profondità di campo. Da 8 megapixel la fotocamera anteriore incastonata in un piccolo foro sullo schermo.

La batteria dovrebbe essere da 3.400 mAh, mentre il sensore per le impronte digitali sarebbe posizionato sulla scocca posteriore. Il Huawei P Smart 2020 supporta i servizi Google e sarà dotato del sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1.

Huawei P Smart 2020: prezzi e disponibilità

Lo smartphone è atteso sul mercato nelle prossime settimane, o al più qualche mese. Il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 200-250 euro.