Libero
ANDROID

I Samsung Galaxy S stanno per annunciare l'addio

Samsung ha in mente una piccola rivoluzione interna. Presto chiameremo gli smartphone della serie Galaxy S con un nuovo nome. Ecco le novità

Pubblicato:

galaxy s Fonte foto: 360b / Shutterstock.com

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung avrebbe deciso di interrompere la produzione della storica gamma Galaxy S. Le voci si rincorrono già dal 2018, quando DJ Koh, CEO  dell’azienda, aveva esternato il bisogno di “andare oltre” e modificare i nomi di alcuni dispositivi. Un anno dopo, la notizia è quasi certa, manca solo l’annuncio ufficiale.

La società sudcoreana ritiene infatti che l’uso di termini troppo complicati e poco intuitivi potrebbe confondere i clienti e danneggiare la brand identity. Per questo motivo smartphone come Galaxy S11 e GalaxyS12 avrebbero un nome troppo difficile da memorizzare. Samsung probabilmente ha già in mente nuove sigle da dare ai suoi prodotti, ma questo si saprà solo in futuro. Il Galaxy S10 potrebbe essere l’ultimo smartphone a essere lanciato con il nome Galaxy S.

Samsung Galaxy S: cambia il nome

Samsung ha presentato gli ultimi modelli della gamma Galaxy S10. Sono prodotti eccezionali e all’avanguardia, che si preparano a conquistare consumatori di tutto il mondo. Tuttavia, potrebbero essere gli ultimi dispositivi della serie Galaxy S. L’indiscrezione è stata pubblicata da Yonhap News Agency, che ha riportato alcune affermazioni fatte da un dirigente Samsung, rimasto nell’anonimato. Il manager avrebbe comunicato che presto alcuni smartphone top di gamma potrebbero cambiare il loro nome. L’obiettivo è quello di eliminare le sigle alfanumeriche per permettere ai consumatori di ricordarsi più facilmente come si chiamano i dispositivi. Questa possibilità era già stata avanzata da DJ Koh durante il Mobile World Congress del 2018.

Il Samsung Galaxy S10 sarà l’ultimo smartphone della serie

Secondo diverse voci, il Samsung Galaxy S10 sarà l’ultimo della serie, e i suoi successori verranno identificati in maniera diversa. La stessa sorte potrebbe toccare alla gamma Samsung Galaxy Note, anch’essa caratterizzata da sigle alfanumeriche.

Per il momento, queste sono solo indiscrezioni. L’azienda sta esaminando tutte le opportunità, in modo da scegliere appellativi più attraenti e intuitivi per incuriosire e conquistare gli utenti del mondo. Attendiamo le novità che arriveranno probabilmente nel 2020.

Nel frattempo, altre aziende si stanno muovendo in tal senso. Tra queste spicca Sony, che si prepara a rivoluzionare e rinominare i dispositivi della gamma Xperia 1. La novità è stata annunciata durante il MWC del 2019.