Libero
TECH NEWS

Iliad, problemi connessione Internet oggi. Cosa sta succedendo

Dalle 14:00 molti utenti segnalano problemi con la rete 4G di Iliad. Il disservizio sembra essere generalizzato in tutta Italia. Ecco cosa sta succedendo

Pubblicato:

SIM Iliad su smartphone Fonte foto: redazione

Giornata di passione per gli utenti italiani: dopo TIM, anche Iliad sembra avere dei problemi. Dalle 14:00 del 28 marzo 2019 gli utenti segnalano che la rete 4G di Iliad è down: non si ricevono messaggi su WhatsApp, non si riesce a navigare su Internet, né a pubblicare immagini su Instagram. Il problema sembra riguardare tutta l’Italia, come testimonia la cartina presente su sito downdetector.it.

Il disservizio riguarda solamente la connessione dati: è possibile ricevere ed effettuare telefonate. Le segnalazioni stanno crescendo di minuto in minuto, come si può notare dal grafico presente su downdetector.it, sito utilizzato dagli utenti per scoprire se ci sono disservizi alla rete telefonica o ai servizi online. Anche su Twitter i clienti Iliad sono alla ricerca di risposte, ma per il momento non ci sono spiegazioni sul motivo del down di Iliad. I tecnici dell’operatore telefonico sono già al lavoro per risolvere il problema e nelle prossime ore dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Perché non funziona la rete 4G di Iliad

iliad downFonte foto: redazione

La cartina di downdetector.it con le segnalazioni degli utenti

Gli utenti si stanno chiedendo perché non funziona Internet Iliad. Il motivo è molto semplice: la rete 4G del nuovo operatore telefonico non funziona. Dalle 14:00 qualche problema ha colpito la rete di Iliad, bloccando la connessione a Internet. Non è possibile navigare su Internet, inviare messaggi o immagini su WhatsApp o controllare i propri account social. Non si segnalano problemi, invece, alla rete telefonica: è possibile effettuare e ricevere le chiamate.

Per il momento non si conoscono le cause del down che ha colpito la rete 4G di Iliad: si potrebbe trattare di un guasto momentaneo all’infrastruttura di rete che i tecnici dell’azienda stanno già cercando di risolvere. Iliad non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale sulla causa del problema. Seguiremo nelle prossime ore la situazione e cercheremo di dare una risposta al perché Iliad non funziona oggi. 

Aggiornamento 15:10. La situazione sta pian piano tornando alla normalità. In alcune zone d’Italia il servizio è ripartito e le segnalazioni sono in diminuzione.