Libero
TECH NEWS

Iliad non funziona, problemi con la connessione oggi: cosa succede

La rete Iliad sta manifestando alcuni problemi di connessione che non permettono agli utenti di chiamare e navigare. Ecco cosa sta accadendo

Pubblicato:

iliad Fonte foto: pio3 / Shutterstock.com

Giornata un po’ complicata per gli utenti Iliad. Da alcune ore gli utenti segnalano problemi con la rete e con la connessione dell’operatore telefonico: in alcune zone d’Italia gli utenti manifestano momentanei down della rete 4G. Non si tratta di un vero e proprio down della rete, ma di malfunzionamenti che rendono complicato l’utilizzo dello smartphone.

Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Iliad. Non si può parlare di Iliad down, anche se con il passare delle ore il numero delle segnalazioni è aumentato, come si può notare dal sito downdetector.it, sito specializzato nel raccogliere i commenti degli utenti quando un servizio o un’app non funziona. Non è ancora ben chiaro cosa sta accadendo, ma sicuramente i tecnici di Iliad sono al lavoro per risolvere questo malfunzionamento provvisorio. Cercheremo di monitorare la situazione e vi terremo informati sugli sviluppi nelle prossime ore.

Perché Iliad non funziona il 29 giugno

Problemi sui generis per la rete Iliad il 29 giugno: la connessione alla rete 4G sta creando più di qualche problema agli utenti che non riescono a connettersi a Internet o a telefonare. Il disservizio, però, non sembra colpire tutti gli abbonati, ma solamente alcuni utenti sparsi in diverse parti d’Italia. Sono oramai circa 7-8 ore che vengono segnalati dei problemi con la rete Iliad e sicuramente l’operatore telefonico sta cercando di risolvere la situazione al più presto. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Il problema potrebbe anche non dipendere da Iliad, ma dalla rete WindTre alla quale l’operatore si appoggia.