Libero
TECH NEWS

Instagram problema schermo bianco. Cosa sta accadendo e come risolvere

A causa dell'ultimo aggiornamento, molti utenti hanno problemi nell'utilizzare Instagram. Ecco come risolvere

Pubblicato:

instagram Fonte foto: YaniSinla / Shutterstock.com

Nelle ultime ore Instagram ha rilasciato un aggiornamento che sta creando diversi problemi: quando si lancia l’applicazione, dopo dopo secondi si chiude automaticamente e non permette di pubblicare foto, né di controllare la propria bacheca. A lanciare l’allarme sono diversi utenti su downdetector.it, che da ieri stanno segnalando i disservizi che stanno vivendo. Dopo aver aggiornato l’applicazione, Instagram ha smesso di funzionare.

Il numero di segnalazioni, però, non è molto elevato, segno che il problema non riguarda tutti i modelli di smartphone, ma solamente alcuni. Per il momento le segnalazioni si aggirano intorno alle 60-70 ogni dieci minuti: non si può parlare di down di Instagram, ma di un semplice problema che i tecnici dell’app stanno sicuramente cercando di risolvere. Molto probabilmente nelle prossime ore arriverà un aggiornamento software che risolverà il disservizio e gli utenti potranno tornare a pubblicare le Instagram Stories. Se non potete fare a meno di pubblicare le immagini delle vostre vacanze, è possibile utilizzare Instagram grazie a un semplice trucco: diventare beta tester.

Instagram non funziona oggi 16 agosto, cosa sta accadendo

Se state avendo dei problemi con Instagram, non dovete preoccuparvi, non siete gli unici. Molti utenti non riescono a utilizzare correttamente l’applicazione: dopo averla lanciata sullo smartphone, Instagram si chiude all’improvviso mostrando un messaggio di errore sullo schermo. Il problema si è manifestato dopo l’ultimo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori: molto probabilmente un qualche cambiamento nel codice dell’app entra in conflitto con gli smartphone e Instagram smette di funzionare. Non è arrivata nessuna comunicazione da parte dello staff dell’app, ma molto probabilmente i tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio al più presto.

Come diventare beta tester Instagram

Se non potete fare a meno di usare Instagram, c’è un trucco per risolvere il problema dello schermo bianco: diventare beta tester dell’app. Oltre alla versione ufficiale dell’applicazione, sul Google Play Store e sull’App Store è presente anche una versione beta, dove gli sviluppatori testano le nuove funzionalità prima di rilasciarle per tutti. Molti utenti in queste ore stanno diventando beta tester e sono tornati a pubblicare immagini delle loro vacanze.