moto-z2 Fonte foto: Motorola
ANDROID

Moto Z2, il top di gamma Motorola che insidia il Galaxy S8

Motorola ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo smartphone top di gamma: avrà il chipset Snapdragon 835 e schermo QHD da 5,5 pollici

A inizio mese Motorola ha annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Moto Z2. Dalle prime indiscrezioni il telefono avrà delle caratteristiche tecniche molto importanti, tanto che secondo alcuni esperti è stato pensato per insidiare il nuovo Galaxy S8 di Samsung sul mercato internazionale.

Motorola nonostante l’annuncio dell’imminente uscita per lo smartphone non ha voluto rilasciare i dettagli tecnici sul dispositivo. In Rete però, soprattutto su GFXBench, sono circolate diverse indiscrezioni che descrivono i vari dettagli del telefono. Per esempio, lo schermo molto probabilmente sarà un QHD da 5,5 pollici. A bordo del Moto Z2 troveremo invece il processore firmato Qualcomm, lo Snapdragon 835. A supporto del chipset anche 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Quest’ultima sarà espandibile tramite scheda microSD. Lo smartphone girerà con l’ultima versione Android, ovvero Nougat 7.1.1.

Quando esce il MotoZ2

Interessante, ma non eccelso, il reparto fotografico del nuovo Moto Z2. Nella parte posteriore del dispositivo troveremo una fotocamera da 11 megapixel. Mentre per i selfie avremo una fotocamera frontale da 5 megapixel. Né GFXBench né Motorola hanno invece rilasciato informazioni per quanto riguarda gli accessori e la capienza della batteria. L’autonomia del telefono comunque sarà di almeno una giornata lavorativa, anche dopo un uso intensivo. Motorola nonostante abbia informato i suoi utenti affezionati dell’imminente lancio del nuovo smartphone non ha fissato una data precisa. Secondo fonti vicine all’azienda Moto Z2 sarà presentato insieme al Moto X4, entro fine giugno o al massimo nella prima settimana di luglio.

Contenuti sponsorizzati