Libero
night sky amazon prime video Fonte foto: Amazon Prime Video
TV PLAY

Night Sky: su Prime Video arriva una nuova serie drama

Al centro della storia, in cui recitano due premi Oscar, c’è una misteriosa stanza interrata che conduce su un altro pianeta

Il catalogo di Prime Video sta per arricchirsi con un vero gioiello: Night Sky, nuova serie Original intensa e drammatica che nel cast vanta la presenza dei due attori premi Oscar, Sissy Spacek e J.K. Simmons. La serie era precedentemente intitolata Lightyears, ma il nome attuale è quello definitivo.

L’uscita della serie, che sarà composta in tutto da otto episodi, è attesa con una certa trepidazione entro l’estate di quest’anno. Il progetto è firmato dalla Legendary Television (Carnival Row, Paper Girls), che lo ha co-prodotto insieme ad Amazon Studios. A occuparsi della scrittura della serie sono stati il co-produttore esecutivo Holden Miller e Daniel C. Connolly, showrunner ed executive producer insieme a Jimmy Miller, Sam Hansen e Philip Martin, vincitore dell’Emmy e del BAFTA. La trama della serie, pur caratterizzata da sfumature emozionanti e drammatiche, è di genere fantascientifico.

La trama: di cosa parla Night Sky

I protagonisti di Night Sky sono Irene e Franklin York, una coppia che scopre nel giardino di casa una misteriosa stanza interrata che, con modalità inspiegabili, conduce a un pianeta abbandonato e strano.

I due riescono a mantenere segreta questa scoperta per diversi anni, conducendo comunque un’esistenza tranquilla. Le cose cambiano radicalmente quando entra a far parte delle loro vite un enigmatico ragazzo. Improvvisamente la stanza segreta che credevano di conoscere così bene si rivela qualcosa di radicalmente diverso, che destabilizzerà completamente Irene e Franklin. Gli otto episodi raccontano la misteriosa e affascinante storia muovendosi avanti e indietro nel tempo… e anche nello spazio.

Il cast: chi recita in Night Sky

Il ruolo dei protagonisti è di Sissy Spacek e J.K. Simmons, che interpretano rispettivamente Irene e Franklin. I due attori di grande talento sono già conosciuti dal grande pubblico per molti altri lavori importanti: Spacek, ad esempio, per The Old Man and The Gun, In the Bedroom, Crimini del cuore, La ragazza di Nashville e Missing; Simmons invece per Being the Ricardos, Spider-Man: No Way Home, La guerra di domani, Whiplash, Law & Order e Goliath.

A vestire i panni del misterioso ragazzo, di nome Jude, è invece Chai Hansen, attore tailandese-australiano, classe 1989, noto tra le altre cose per The Newsreader e The New Legends of Monkey.

Stando a quando riportato dalla stampa statunitense nel 2021, nel cast dovrebbero rientrare anche Adam Bartley, Julieta Zylberberg (The Invisible Look), Rocío Hernández (La caída) e Kiah McKirnan (Mare of Easttown).

Quando esce Night Sky

Il debutto mondiale di Night Sky è atteso su Prime Video, in Italia e negli oltre 240 Paesi in cui è disponibile il servizio, il 20 maggio 2022. Gli otto episodi saranno rilasciati in un’unica soluzione.

Abbonati a Prime Video per vedere Night Sky

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963