nokia-8 Fonte foto: Web
ANDROID

Nokia 9 appare online in tre versioni differenti

Nokia è pronta a lanciare sul mercato un nuovo top di gamma: le caratteristiche variano a seconda della versione, ma la base è il chipset Snapdragon 835

1 Agosto 2017 - A pochi giorni dal lancio ufficiale del Nokia 8, che verrà ufficialmente presentato il 16 agosto, appaiono online alcuni benchmark del top di gamma dell’azienda finnica. Tutti i report portano la dicitura Nokia 9, ma è molto probabile che si riferiscano allo smartphone che verrà presentato tra pochi giorni.

Nei benchmark sono riportate tutte le caratteristiche tecniche del nuovo device. Gli appassionati che stavano aspettando con trepidazione l’uscita del nuovo top di gamma di Nokia saranno finalmente accontentati. Le caratteristiche del Nokia 9 (o Nokia 8) sono da vero e proprio top di gamma e non hanno nulla di meno rispetto ai migliori smartphone presenti sul mercato: OnePlus 5, Samsung Galaxy S8 e LG G6. Inoltre, lo smartphone dell’azienda finlandese sarà il primo a montare la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con l’azienda tedesca Carl Zeiss, che assicurerà degli scatti di ottima qualità.

Caratteristiche tecniche Nokia 9

Online sono apparsi i benchmark di tre smartphone diversi. Molto probabilmente si tratta di tre versioni differenti dello stesso device. Due hanno le stesse caratteristiche tecniche, l’unica cosa che li differenzia è il supporto alla doppia scheda SIM, mentre il terzo è la versione top del Nokia 8. Ma procediamo con ordine.

I primi due benchmark apparsi online si riferiscono al Nokia 8 in uscita il 16 agosto. Nel report pubblicato online sono presenti tutte le caratteristiche del device: lo smartphone finlandese monta un chipset Snapdragon 835 supportato da 4GB di RAM e da una memoria interna da 64GB non espandibile. Lo schermo è da 5,3 pollici con una risoluzione 2560 x 1440 pixel. Molto interessante il comparto fotografico. Il Nokia 8 sarà il primo device dell’azienda finlandese a montare la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con l’azienda tedesca Carl Zeiss. Dalle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni, la fotocamera da 12 Megapixel dovrebbe avere delle funzionalità particolari, presenti su un altro device. La fotocamera anteriore è da 12 Megapixel.

Il terzo benchmark riguarda una versione top del Nokia 8 che potrebbe essere commercializzata sotto il nome di Nokia 9. Le caratteristiche del device sono simili al Nokia 8, con le uniche differenze che riguardano la RAM e la memoria interna. Il Nokia 9 dovrebbe avere 6GB o 8GB di RAM e ben 128GB di memoria interna.

Prezzo e data di uscita Nokia 9

Il prezzo del Nokia 8 dovrebbe essere di circa 500 euro, quindi è molto probabile che il costo del Nokia 9 superi abbondantemente i 600 euro. La presentazione dello smartphone ci sarà il 16 agosto, per la commercializzazione bisognerà aspettare molto probabilmente settembre.

Contenuti sponsorizzati