nokia-9 Fonte foto: Concept Creator
ANDROID

Nokia 9, in arrivo due modelli con 6GB e 8 GB di RAM

Arrivano nuove indiscrezioni sul Nokia, il top di gamma dell'azienda finlandese: avrà una doppia fotocamera posteriore da 22 megapixel e 8GB di RAM

18 Giugno 2017 - Il prossimo autunno sarà la stagione degli smartphone top di gamma del 2017. Oltre all’iPhone 8, al Galaxy Note 8 di Samsung e ai nuovi Pixel di Google anche Nokia potrebbe lanciare il suo nuovo top di gamma, il Nokia 9. Almeno questo è quello che si intuisce da fonti interne a HMD Global.

Sul Nokia 9 in Internet si è detto di tutto e di più. A conferma che il ritorno dell’azienda ha avuto un impatto molto forte sul mondo mobile. Per diversi mesi abbiamo creduto che il top di gamma 2017 della Nokia avrebbe montato 4GB di RAM. Nuove indiscrezioni indicano invece uno smartphone con 6GB di RAM. La modifica è stata espressamente voluta da HMD Global dopo le prime verifiche sul dispositivo. Visto che i test avevano dato buoni riscontri e l’azienda puntava a migliorare le specifiche tecniche del telefono. Inoltre la variante da 6GB sarà quella più economica e verrà lanciata in accoppiata con una versione deluxe da 8GB di RAM.

Caratteristiche Nokia 9

Per quanto riguarda le altre caratteristiche ricordiamo che Nokia 9 monterà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QHD. A bordo troveremo il processore di Qualcomm, lo Snapdragon 835 e una doppia fotocamera da 22 megapixel sulla parte posteriore dello smartphone. Reparto fotografico posteriore che avrà anche il support di un flash dual-led. La fotocamera anteriore sarà da 12 megapixel. La memoria interna sarà invece da 64GB con la possibilità di espanderla tramite scheda microSD. Al momento non ci sono informazioni sulle tipologie di ricarica supportate ma secondo diverse fonti vicine a HMD Global il Nokia 9 avrà la Quick Charge 4.0. Ovvero la tecnologia Qualcomm per una ricarica completa in pochi minuti. La batteria sarà da 3,800mAh. A bordo troveremo la versione 7.1 di Android Nougat.

Contenuti sponsorizzati