nothing ear 1 cuffiette wireless Fonte foto: Amazon
WEARABLE

Nothing Ear 1, le cuffiette trasparenti sono arrivate su Amazon

Come anticipato dall'azienda al momento del lancio, sono in vendita da poche ore le nuove cuffiette Nothing Ear 1: il prezzo è in linea con la qualità

Si chiamano Ear 1, sono il primo prodotto di Nothing, azienda fondata da Carl Pei dopo essere uscito da OnePlus, e tutti le aspettano da mesi sapendo che da Carl Pei c’è da aspettarsi sempre qualcosa di buono. Dopo la presentazione di fine luglio, e come previsto sin da subito, le nuove cuffiette wireless Nothing Ear 1 sono finalmente arrivate sul mercato.

Caratterizzate da un design che non può passare in osservato, perché sono in buona parte trasparenti, le Ear 1 arrivano anche su Amazon con un ottimo rapporto prezzo caratteristiche che lascia credere che se ne venderanno parecchie, stock permettendo. In un panorama ormai appiattito e in gran parte anonimo come quello delle cuffiette True Wireless, infatti, fino ad oggi a distinguersi erano solo le AirPods di Apple. Ora ci sono anche le Ear 1, che sono anche delle buone cuffie oltre ad essere discretamente appariscenti. E’ quindi il caso di rileggerne le specifiche, visto che sono una valida alternativa a molti altri modelli famosi.

Nothing Ear 1: caratteristiche tecniche

Le Ear 1 di Nothing sono cuffiette con speaker da 11,6 millimetri, cancellazione attiva del rumore (ANC, con 3 microfoni) e certificazione IPX4 contro gli schizzi d’acqua.

Pesano pochissimo, appena 4,7 grammi l’una, è sono di tipo in-ear: hanno i gommini in silicone (in confezione ce ne sono di tre misure diverse) e chiudono il canale auditivo per isolarlo dall’esterno. Non manca, per questo, la funzione trasparenza: i microfoni ascoltano il suono proveniente dall’esterno del canale uditivo e lo portano al suo interno, così non c’è bisogno di togliere le cuffiette in continuazione per sentire cosa succede attorno a noi.

Le cuffiette Nothing Ear 1 hanno 4 ore di autonomia con ANC attivato, 6 ore con la cancellazione spenta. L’autonomia sale a 24 ore con ANC (34 ore senza) grazie alla piccola custodia di ricarica, anch’essa trasparente e con ricarica wireless.

Nothing Ear 1: quanto costano e dove comprarle

Il prezzo delle Nothing Ear 1 è assolutamente in linea con il mercato: 99 euro. Sono già disponibili su Amazon, ma solo in preordine perché le spedizioni inizieranno il 31 agosto. Considerando che Nothing è una azienda neonata non crediamo che saranno prodotte in grandissime quantità: meglio affrettarsi.

Nothing Ear 1 – Cuffiette True Wireless trasparenti con ANC

Nothing Ear 1 – Cuffiette True Wireless trasparenti con ANC

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963