Libero
TECH NEWS

Nuova offerta Iliad, 40 GB, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro

Dopo aver conquistato più di un milione di utenti con la tariffa lancio, Iliad lancia una nuova offerta con un piano mensile con soglia dati da 40 GB e chiamate

SIM Iliad su smartphone Fonte foto: redazione

Iliad non lascia anzi raddoppia. Dopo lo sbarco nel nostro Paese la compagnia di telefonia mobile francese punta su una nuova tariffa low-cost con soglia dati da ben 40 GB. L’offerta Iliad non va a sostituire la prima tariffa presentata dall’azienda ma andrà semplicemente ad aggiungersi al pacchetto già esistente.

Il nuovo piano mensile Iliad è molto simile a quello già presentato dalla compagnia francese (30GB di traffico dati, chiamate ed SMS illimitati per 5,99 euro al mese), ma con una modifica sostanziale: la nuova offerta aggiunge altri 10 gigabyte di traffico dati a un solo euro in più. Per l’azienda d’oltralpe si tratta della seconda mossa per conquistare il maggior numero di utenti possibile in Italia: con il lancio della prima tariffa Iliad, come detto, ha raggiunto e superato il milione di schede SIM attivate; ora punta a conquistare altri 500 mila utenti. Con la nuova tariffa gli utenti potranno acquistare una SIM o realizzare una portabilità dal proprio numero, ma anche cambiare tariffa se sono già clienti Iliad.

La nuova offerta Iliad

Come accennato, la nuova offerta Iliad è di fatto identica alla precedente, quella dell’esordio, con l’eccezione dell’aggiunta di 10 giga di Internet in più. Cambia leggermente anche il prezzo: il costo della nuova offerta Iliad è di 6,99 euro per ogni rinnovo. Per quel che riguarda, invece, il roaming europeo, si avranno 3 gigabyte di dati da sfruttare all’estero (e non intaccheranno la soglia dati italiana). Per il resto, tutto uguale: come per la prima offerta anche in questo caso Iliad ha deciso di eliminare completamente i costi extra (segreteria, mi richiami e la disattivazione dei servizi a pagamento saranno gratuiti) senza dover pagare niente. Come detto, la nuova offerta Iliad potrà essere attivata da un massimo di 500 mila utenti.

Come attivare la nuova offerta Iliad

La nuova offerta Iliad può essere attivata facendo un cambio di piano tariffario se siamo già clienti Iliad (direttamente dal sito web) oppure attivando una nuova SIM (come già detto è possibile fare anche la portabilità del vecchio numero). Le SIM possono essere richieste direttamente sul sito di Iliad, nei negozi fisici della compagnia francese oppure attraverso i SIMbox, i piccoli distributori automatici che si trovano in moltissime città italiane. Al costo dei 6,99 euro del primo mese dovremo aggiungere i 9,99 euro che rappresentano il costo di attivazione della SIM.

TAG: