oneplus 7 pro Fonte foto: tehconfiguration
ANDROID

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: caratteristiche a confronto

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro saranno molto differenti e non solo per il design: ecco le caratteristiche dei due smartphone

2 Maggio 2019 - Mancano due settimane alla presentazione della nuova famiglia di smartphone OnePlus e oramai sappiamo tutto sulle loro caratteristiche. Per la prima volta nella sua storia, l’azienda cinese ha deciso di presentare due diverse versioni del dispositivo: OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. Oltre al nome, sono molte le differenze tra i due dispositivi. Il OnePlus 7 è una versione aggiornata del OnePlus 6T, dal quale riprende il design. Il OnePlus 7 Pro, invece, è uno smartphone innovativo sotto molti punti di vista: design, schermo e comparto fotografico.

Sul web è stata pubblicata un’immagine con le caratteristiche del OnePlus 7 e del OnePlus 7 Pro che permette di fare un confronto tra i due dispositivi. Il OnePlus 7 Pro, oltre ad avere componenti hardware più potenti (10GB di RAM), ha anche una fotocamera in più e uno schermo più grande. Ma non solo. Il display del OnePlus 7 Pro avrà i bordi leggermente curvi e una luminosità pari a quella dei migliori smartphone sul mercato.

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: confronto

Partiamo dalle caratteristiche in comune tra il OnePlus 7 e il OnePlus 7 Pro. Entrambi montano il chipset Snapdragon 855, presente su tutti gli smartphone top di gamma usciti in questi primi mesi del 2019. Inoltre, sia il OnePlus 7 sia il OnePlus 7 Pro monteranno nella parte posteriore un obiettivo da 48 Megapixel. Il resto della scheda tecnica dei due smartphone sarà molto diversa.

Partiamo dalle componenti hardware. Il OnePlus 7 avrà 6GB di RAM e 128GB di memoria interna non espandibile. Il OnePlus 7 Pro, invece, partirà con 10GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione interno. Passiamo al display. Il OnePlus 7 monterà uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+, e refresh rate a 60hz. Il modello premium avrà un pannello più grande (6,64”) con risoluzione QuadHD+ e refresh rate a 90hz.

Grosse differenze anche sul design e sul comparto fotografico. Il modello base ha un design molto simile al OnePlus 6T. Ci sarà il notch a forma di goccia con all’interno la fotocamera frontale. Il OnePlus 7 Pro, invece, non ha nessun tipo di foro o notch sullo schermo e la fotocamera frontale è nascosta all’interno della scocca e fuoriesce tramite un sistema pop-up solamente quando si attiva l’app Fotocamera. Il OnePlus 7 monta una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel e secondario per lo zoom. La versione Pro ha tre fotocamere: principale da 48 Megapixel, secondaria con zoom ottico 3x e sensore grandangolare.

La batteria sarà da 4150mAh sul OnePlus 7 e da 4000mAh sul OnePlus 7 Pro. Entrambi hanno il sensore per l’impronta digitale sotto lo schermo.

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: prezzo

Il prezzo del OnePlus 7 e del OnePlus 7 Pro dovrebbe essere leggermente più alto rispetto ai modelli precedenti. Il OnePlus 7 dovrebbe essere lanciato sul mercato a un prezzo di circa 600 euro, mentre per la versione Pro bisognerà sborsare circa 700 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963