oneplus 7t Fonte foto: Web
SMART EVOLUTION

OnePlus 7T, caratteristiche rivelate: tanta potenza e schermo top

OnePlus 7T avrà a bordo lo Snapdragon 855 Plus con a supporto 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Verrà presentato il 10 ottobre

30 Agosto 2019 - Anche OnePlus si appresta a lanciare sul mercato un nuovo top di gamma. Come accade da oramai diversi anni, l’azienda cinese presenta due smartphone top di gamma ogni anno: il primo tra maggio e giugno, il secondo tra ottobre e novembre. Il nome del nuovo modello sarà OnePlus 7T e sarà affiancato da una versione Pro che si dovrebbe differenziare per il design e per le caratteristiche interne.

Il OnePlus 7T dovrebbe essere presentato il Europa il 10 ottobre per poi essere lanciato sul mercato il 15 ottobre. Lo stesso periodo in cui vedremo sul mercato anche il nuovo iPhone 11 e il Huawei Mate 30 Pro. Infatti, l’obiettivo di OnePlus è rivaleggiare ad armi pari con Apple e con Huawei. Il OnePlus 7T ha tutte le carte in regola per farlo. O perlomeno questo è quanto promettono le anticipazioni sulla scheda tecnica che sono apparse negli ultimi giorni online. Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo chipset Snapdragon 855 Plus supportato da ben 8GB di RAM. Nuovo anche il design del dispositivo: nella parte posteriore ci sarà un bump circolare sporgente nel quale verranno integrate le tre fotocamere.

OnePlus 7T, la scheda tecnica

Il OnePlus 7T sarà una vera e propria evoluzione rispetto al modello uscito pochi mesi fa. L’azienda cinese ha deciso di fare un salto di qualità e rendere anche più performante il suo modello base. Partendo dallo schermo. Il OnePlus 7T, infatti, avrà un display da 6,55 pollici con risoluzione QuadHD e refresh rate a 90Hz, ideale per chi ama giocare con lo smartphone. Il design si caratterizza per la presenza di un piccolo notch a goccia.

Sotto lo schermo troviamo il nuovo processore Snapdragon 855+ (un’evoluzione rispetto allo Snapdragon 885 “normale”) con 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna, non espandibile. L’azienda cinese si è focalizzata anche sul comparto fotografico. Lo smartphone avrà 3 fotocamere: la principale da 48 Megapixel, mentre le due secondarie rispettivamente da 16 Megapixel e da 12 Megapixel e saranno dedicati agli scatti grandangolari e allo zoom. La fotocamera frontale sarà da 16 Megapixel.

La batteria dovrebbe essere da 3800mAh e garantirà un’autonomia di almeno un giorno. Il lettore per le impronte sarà posizionato sotto lo schermo, come sul modello precedente. Invece, nessuna novità per quanto riguarda il jack audio: molto probabilmente non sarà presente.

Quando esce il OnePlus 7T

Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, il OnePlus 7T verrà presentato il 10 ottobre per poi essere messo in commercio il 15 ottobre. Per quanto riguarda il prezzo dello smartphone, non ci sono informazioni a riguardo, ma non dovrebbe discostarsi molto dai 650 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963