Samsung Galaxy S8, alcune foto online mostrano come sarà fatto
Confermato il display edge-to-edge, il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana non avrà più il tasto home e potrebbe montare una fotocamera dual lens

In attesa di capire se il nuovo Galaxy S8 sarà lanciato tra poco più di un mese al Mobile World Congress di Barcellona o ad aprile a New York, arrivano ancora delle immagini che svelano qualche dettaglio in più sull’aspetto del prossimo top di gamma di Samsung. L’azienda coreana è pronta a fare all-in sul Galaxy S8, integrando tutte le migliori tecnologie presenti ad oggi.

Si tratta in realtà di rendering 3D, che confermano il look visto alcuni giorni fa in delle foto comparse sul sito cinese Weibo, normalmente ben informato sui progetti della casa asiatica. Le nuove immagini sono state diffuse dal case maker Ghostek, il quale, nel presentare la sua ultima cover Atomic proprio per il Galaxy S8, ha realizzato diversi rendering del nuovo smartphone. Sebbene Samsung ancora non abbia diffuso ufficialmente nessuna informazione sul design e sulle caratteristiche tecniche del telefonino, i produttori di cover devono comunque conoscere in anticipo le esatte misure degli smartphone.

Nei rendering di Ghostek, sempre restando nel campo delle ipotesi, si vede un ampio display dual edge che occupa quasi tutta la parte frontale dello smartphone. Non sembra nemmeno esserci il lettore per le impronte digitali. Gli incessanti rumors e presunti leaks sostengono da tempo che il sensore biometrico sarà integrato direttamente nello schermo. E le immagini “ufficiali” pubblicate da Weibo confermano queste indiscrezioni.

Riguardo alle altre caratteristiche tecniche, il Galaxy S8 sarà uno dei primi smartphone a montare lo Snapdragon 835, l’ultimo e potente processore di Qualcomm. Il nuovo top di gamma dovrebbe essere lanciato in due versioni: una da 5,7 pollici e una da 6’. Entrambi i modelli avranno un display Super Amoled QuadHD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Sul fronte della memoria interna, si parla di almeno 128 GB, mentre per quanto riguarda la RAM, l’S8 dovrebbe avere tra i 6 e gli 8 gigabyte.

Per quanto riguarda la fotocamera è ancora tutto avvolto nella nebbia. Sarà dual-lens? Dai alcuni rendering di sì. Altre immagini invece mostrano un solo sensore per la fotocamera. Continuando con gli “scatti” del case maker, si nota che il tasto di accensione è posizionato al lato sotto i pulsanti per il controllo del volume.

I rumors non convergono nemmeno sulla presenza del jack audio da 3,5 millimetri. Ci sarà o no? Molto probabilmente non ci sarà, dato che l’azienda coreana sta sviluppando un nuovo modello di cuffie wireless